Galaxy S7 Edge No Brand, Tim e Wind ecco Android Nougat: i firmware

Tommaso Lenci
6 Mar 2017

Disponibile l’aggiornamento ad Android Nougat per Galaxy S7 Edge No Brand, TIM e Wind in Italia: ecco i firmware e dove scaricarli.

Galaxy S7 Edge No brand, TIM e WIND Nougat

 

Abbiamo la conferma che in Italia Samsung ha iniziato finalmente a rilasciare la versione Android Nougat anche per tutti i Galaxy S7 Edge NO Brand e per quelli venduti dagli operatori TIM e Wind, dopo il rilascio dell’aggiornamento per S7 Edge Tre Italia e Vodafone.

Galaxy S7 Edge No brand, Tim e Wind arriva Nougat

Più nello specifico S7 Edge No Brand riceve il firmware G935FXXU1DQB3 (datato 30.1.2017), il modello brandizzato TIM ancora il firmware G935FXXU1DQB3 che rimane lo stesso anche per i dispositivi brandizzati Wind.

Questo nuovo firmware oltre ad aggiornare Android Marshmallow 6.0.1 ad Android Nougat 7.0 (niente 7.1 quindi), installa anche le patch di sicurezza di gennaio 2017.

Al momento quindi solamente i Galaxy S7 Edge Tre Italia e Vodafone hanno le patch di sicurezza aggiornate a febbraio 2017.

Modalità di aggiornamento disponibili

Il nuovo firmware può essere installato tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G del vostro S7 Edge Edge.

Essendo il passaggio da Marshmallow a Nougat molto importante dal punto di vista dei dati da scaricare, vi consigliamo di utilizzare solamente la connessione Wifi per l’aggiornamento, effettuare un eventuale backup dei dati più importanti sul vostro telefono, e di iniziare la procedura solo se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Più in la nel tempo l’aggiornamento in questione sarà disponibile tramite Software Samsung, Ex Kies, che potete scaricare dal sito del produttore; in questo caso per installare il nuovo firmware basterà collegare il Galaxy S7 Edge al vostro PC o MAC tramite cavetto USB.

Se siete invece utenti esperti e sapete bene come fare un flashing di una rom su smartphone Android, potete scaricare i firmware integrali G935FXXU1DQB3 da questi links: Per WIND, Per TIM e per NO Brand.

Seppur il seriale del firmware sia lo stesso, fate attenzione a non installare il firmware sbagliato per il rispettivo S7 Edge (no brand, wind o tim): potreste avere problemi di compatibilità software o la perdita della garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione