Galaxy S7 Edge Vodafone Android Nougat in Italia disponibile: il firmware

Tommaso Lenci
4 Mar 2017

Samsung Galaxy S7 Edge Vodafone ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Nougat in Italia: ecco dove poter scaricare il firmware integrale.

Galaxy S7 Edge miglior smartphone 2016 al MWC 2017

Arrivata la conferma che in Italia da qualche ora è possibile scaricare il nuovo aggiornamento Android Nougat per il Galaxy S7 Edge SM-G935F Brandizzato dall’operatore telefonico Vodafone.

Nuovo firmware per Galaxy S7 Edge Vodafone con Android Nougat

Per adesso non sappiamo se anche gli altri operatori abbiano più o meno iniziato l’aggiornamento in questione, quindi e avete un S7 Edge TIM o Wind per favore lasciateci qualche feedback sullo stato della situazione.

Analizzando il nuovo firmware per S7 Edge Vodafone sappiamo che ha seriale G935FXXU1DQBT ed è datato internamente da Samsung il 20 febbraio 2017.

Il firmware in questione oltre ad aggiornare il sistema operativo da Android Marshmallow 6.0.1 ad Android Nougat 7.0 (niente Nougat 7.1 per il momento quindi), aggiorna pure le patch di sicurezza a quelle rilasciate da Google a febbraio 2017; inoltre Samsung ha risolto alcuni problemi di privacy sul dispositivo.

Modalità di aggiornamento disponibili

Attualmente l’aggiornamento, si tratta di scaricare circa 1GB di dati, è disponibile tramite la modalità OTA (over the air) direttamente dal Galaxy S7 Edge utilizzando una connessione Wifi (consigliata) o quella LTE 4G.

Essendo un aggiornamento corposo vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti sul vostro S7 Edge e di iniziare la procedura solamente se la batteria del dispositivo è almeno pari al 50%.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono-> aggiornamenti.

Nei prossimi giorni sarà possibile aggiornare il tutto anche tramite Software Samsung, EX Kies, scaricabile dal sito ufficiale del produttore; basterà collegare il vostro S7 Edge al PC o al MAC tramite cavetto usb.

Se invece siete utenti esperti di flashing rom di smartphone Android, potete installare il firmware integrale G935FXXU1DQBT per Galaxy S7 Edge Vodafone scaricandolo da questo LINK.

Ovviamente tale firmware è specificatamente sviluppato per la versione Vodafone; non installatelo su altri S7 Edge perché potreste avere problemi di compatibilità software e perdere al garanzia ufficiale del prodotto.

Lascia la tua opinione