Galaxy S7 No Brand: nuovo aggiornamento firmware sicurezza dicembre

Tommaso Lenci
2 Gen 2017

Per Galaxy S7 No Brand è disponibile un nuovo aggiornamento firmware che contiene le patch di sicurezza dicembre 2016: i dettagli.

Galaxy S7 aggiornamento firmware dicembre 2016

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S7 SM-G930F la disponibilità al download di un nuovo aggiornamento firmware per tutti i dispositivi no Brand, ovvero non brandizzati dagli operatori telefonici.

Più nello specifico stiamo parlando del nuovo firmware G930FXXU1BPLB datato internamente da Samsung 15 dicembre 2016.

Galaxy S7 No brand: il nuovo aggiornamento firwmare

Il Firmware G930FXXU1BPLB non modifica la versione software del sistema operativo di Galaxy S7, che rimane ancorata alla versione 6.0.1 Marshmallow, ma come detto all’inizio installa nuove patch di sicurezza.

Queste patch di sicurezza sono quelle rilasciate da google durante il mese di dicembre 2016, che vengono integrate da alcune patch rilasciate dalla stessa Samsung che coprono altre 15 falle riscontrate nei dispositivi coreani.

Modalità di aggiornamento

L’aggiornamento è scaricabile tramite la modalità OTA (over the air) direttamente dal Galaxy S7 utilizzando una connessione Wifi (la consigliata) o una connessione LTE 4G.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Se utilizzate la modalità OTA come sistema di aggiornamento, vi consigliamo di iniziare la procedura solamente se avete almeno il 50% di batteria residua sul dispositivo.

Il nuovo firmware può essere scaricato anche tramite il software di aggiornamento Samsung, Ex Kies, scaricabile dal sito del produttore; in questo caso basterà collegare il Galaxy S7 al vostro PC o Mac tramite cavetto USB.

Se invece siete esperti nel flashing di rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G930FXXU1BPLB per S7 no brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente vi sconsigliamo caldamente di flashare tale firmware su altri dispositivi S7 brandizzati dai vari operatori: potreste perdere la garanzia ufficiale o avere problemi di compatibilità software.

Inoltre, per ogni evenienza, sarebbe bene procedere al backup dei dati più sensibili all’interno del vostro Galaxy S7 prima di procedere ad ogni aggiornamento firmware.

Siamo convinti che presto sarà possibili scaricare anche il nuovo firmware con le patch di sicurezza di dicembre 2016 anche per la versione Edge del dispositivo; eventualmente elencheremo qua il link diretto.

Lascia la tua opinione