Galaxy S7 più fluido di iPhone 6S con la nuova Touchwiz?

Tommaso Lenci
17 Dic 2015

Recenti rumors indicano che Samsung sta ottimizzando il Galaxy S7 per renderlo più fluido di un iPhone 6S, grazie alla nuova interfaccia TouchWiz e Android Marshmallow.

Galaxy S7 vs iPhone 6S i rumors

Il prossimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S7 è ormai molto vicino al suo debutto mondiale: gli esperti pensano che già a febbraio 2016 l’azienda coreana presiederà un evento dove mostrerà tutte le funzioni e caratteristiche di quest’atteso dispositivo.

L’azienda coreana oltre a migliorare il terminale dal punto di vista hardware, e in questo campo Samsung è leader al mondo grazie alle innovazioni introdotte negli ultimi anni nei suoi top di gamma Galaxy serie S, si sta seriamente impegnando per rendere ancora più fluido il sistema operativo.

Samsung Galaxy S7 VS iPhone 6S: la battaglia dei software

Secondo recenti rumors sembra che Samsung stia lavorando con un proprio team di programmatori a stretto contattato con un team di ingegneri informatici Google, per ottimizzare al meglio la prossima versione dell’interfaccia TouchWiz basta su Android 6 Marshmallow.

Il colosso coreano punterebbe nell’ottimizzazione software per rendere il Galaxy S7 ancora più fluido rispetto ai recenti Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5, cercando addirittura di superare l‘iPhone 6S, che a tutt’oggi è il l’avversario da battere nella fascia top di gamma a livello mondiale.

I miglioramenti dell’interfaccia TouchWiz si possono infatti già notare nei due ultimi smartphone e phablet top di gamma usciti a ottobre di quest’anno: stiamo parlando del Galaxy Note 5 e del Samsung Galaxy S6 Edge Plus, che seppur non raggiungono ancora la fluidità dell’interfaccia di un iPhone 6S con iOS 9.2 sono decisamente vicini a quest’ultimo nella qualità dell’esperienza d’uso.

Se una volta l’interfaccia TouchWiz veniva considerata da molti utenti Android piuttosto pesante e a volte un po’ lenta, è probabile che nel 2016 (come è già avvenuto in parte nel 2015) i risultati finali saranno decisamente diversi.

In conclusione, Samsung con il Galaxy S7 cercherà di fare il passo definitivo che gli permetterà di lanciare sul mercato uno smartphone che finalmente non avrà più nulla da invidiare al top di gamma di Apple: iPhone 6S e il sistema operativo iOS sono avvertiti.

Fonte: Notizia.

Lascia la tua opinione