Galaxy S7: quanto calerà di prezzo con l’arrivo del Galaxy S8?

Tommaso Lenci
27 Mar 2017

Con l’arrivo del prossimo top di gamma Galaxy S8 molto probabilmente Samsung cambierà il prezzo ufficiale di listino del Galaxy S7: ma di quanto?

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge Prezzo in calo

Molti do voi sapranno già che in data 29 marzo 2017 Samsung presenterà al grande pubblico i nuovi smartphone top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+, il primo con display da 5.8 pollici di diagonale e il secondo con display da 6.2 pollici.

Con l’arrivo del nuovo dispositivo Samsung dovrà ovviamente cambiare la fascia di prezzo degli attuali Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, che almeno in Italia avevano un prezzo di listino ufficiale di 729 euro per S7 e 829 euro per S7 Edge.

Ovviamente sono prezzi ormai anacronistici dato che online si possono acquistare a prezzi decisamente più bassi, e spesso nei volantini si pagano 100 euro in meno, quindi sulla carta i prezzi ufficiali attuali con garanzia Italia nei grandi distributori fino a pochi giorni fa era di 629 euro per S7 e di 729 euro per S7 Edge con 32GB di memoria interna.

Galaxy S7 e S7 Edge effetto Galaxy S8: prezzi già in forte calo

Ma sembra proprio che a due giorni dall’annuncio ufficiale dei prossimi Galaxy S8 e S8+ qualcosa si sta già muovendo in termini di prezzi per i precedenti modelli.

La cosa che stiamo notando è che Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge stanno subendo importanti cali di prezzo in alcuni grandi distributori nazionali, che hanno già cambiato il costo di acquisto in 599 euro per per il modello S7 Edge da 32GB, e di 499 euro per S7 normale (sperando che non sia una promo temporanea).

Di recente un rivenditore online, non è un distributore italiano famoso, ha proposto il Galaxy S7 al prezzo di 408 euro spedizioni incluse, anche se si trattava di un offerta limitata a una cinquantina di pezzi, ovviamente esauriti in poco tempo.

Possiamo quindi immaginare che sulla carta gli ex top di gamma di Samsung potrebbero subire un calo nel prezzo di listino tra i 100-130 euro, prezzo che varierà e si stabilizzerà per alcuni mesi dopo l’arrivo sul mercato del Galaxy S8 e S8+.

Galaxy S7 e S7 Edge avranno un miglior rapporto qualità prezzo di Galaxy S8 al momento del debutto?

Ovviamente al momento del debutto dei nuovi top di gamma di Samsung ci sarà una forte differenza tra il prezzo degli S7, S7 Edge rispetto agli S8 e S8+.

Infatti in Italia sulla carta Galaxy S8 dovrebbe avere un prezzo di listino ufficiale vicino agli 829 euro, mentre Galaxy S8+ dovrebbe assestarsi intorno ai 929 euro, quindi 330 euro di differenza rispetto ai presunti nuovi prezzi degli ex top di gamma 2016 di Samsung.

In conclusione se non siete interessati ad acquistare il prossimo top di gamma di Samsung, perché vi sembra troppo caro (sopratutto al debutto sono tutti cari gli smartphone top di gamma), nelle prossime settimane potreste vedere sia nei volantini che online offerte piuttosto interessanti sui Galaxy S7 e S7 Edge.

Ma attenzione anche ai Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus che potrebbero raggiungere nelle prossime settimane un ottimo rapporto qualità prezzo, con listini sotto i 350 euro.

Va infatti ricordato che tutti gli ex top di gamma di Samsung anche dopo 3 anni che sono sul mercato non scendono quasi mai sotto i 299 euro (anche in grosse offerte), prima della loro ufficiale cancellazione sul mercato Italiano.

Lascia la tua opinione