Galaxy S7 riceve l’aggiornamento di ottobre prima di Galaxy S8

Tommaso Lenci
3 Nov 2017

Arrivano i primi feedback che Samsung stia iniziando a rilasciare l’aggiornamento sicurezza di ottobre per i Galaxy S7 in Italia, che quindi si aggiornerà prima del Galaxy S8.

Galaxy S7 aggiornamento ottobre 2017

Sembra che Samsung stia procedendo ad aggiornare i propri dispositivi mobili senza un preciso ordine di gerarchia, almeno in Italia.

Proprio oggi arrivano i primi feedback positivi che l’azienda coreana abbia iniziato a rilasciare il nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza ottobre 2017 di Google sul suo ex top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge.

I due dispositivi quindi in questo momento risultano essere più aggiornati dei Galaxy S8 e S8+ che sono fermi ancora alla patch di sicurezza di Agosto 2017 contenente il Fix Blueborn (la vulnerabilità della connessione Bluetooth).

Ma non c’è da sorprendersi dato che qualche giorno fa è arrivato l’aggiornamento di ottobre per il Galaxy A5 2016, che è stato in assoluto il primo dispositivo Samsung a riceverlo in Italia.

Galaxy S7 e S7 Edge ecco il nuovo firmware di ottobre 2017: prima del Galaxy S8

Ebbene il nuovo firmware per Galaxy S7 e S7 Edge ha come codice seriale finale 1DQJ1, e consiste in un aggiornamento da circa 120-130 mega (dipende dal telefono e dall’operatore telefonico se brandizzato).

E’ un firmware ancora basato su Android Nougat 7.0, quindi niente aggiornamento alla versione 7.1.1 (che dovrebbe essere saltata da Samsung)

Oltre alle patch di sicurezza di ottobre 2017 il change-log ufficiale indica miglioramenti nella stabilità tramite alcuni fix bugs precedenti, e un miglioramento delle prestazioni in generale.

Ma come spesso accade la sostanziale novità riguarda la sicurezza con le patch di google aggiornate.

Al momento il nuovo firmware build 1DQJ1 è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy S7 e S7 Edge utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Installando il firmware in modalità OTA vi consigliamo di iniziare la procedura solamente se avete a disposizione almeno il 50% di batteria.

I nuovi firmware integrale con pach di ottobre per S7 e S7 Edge: link download

Più avanti, quando lo troveremo, metteremo a disposizione per i più esperti di flashing rom i link per il download dei firmware integrali in modo che possiate avere un “installazione pulita” sul telefono.

Per gli esperti di flashing rom ecco il LINK con il firmware G930FXXU1DQJ1 per Galaxy S7 No Brand, e il LINK per il firmware G935FXXU1DQJ1 destinato a S7 Edge No Brand.

Per i più interessati sottolineiamo che è da poco iniziata la beta pubblica di Android Oreo 8.0 sul Galaxy S8: potrebbe essere un assaggio di cosa vedrete anche sui Galaxy S7 e S7 Edge con il futuro aggiornamento del sistema operativo.

Lascia la tua opinione