Galaxy S7 e S7 Edge si aggiornano con le nuove patch a giugno

Tommaso Lenci
3 Giu 2017

Samsung ha iniziato ad inviare in Italia un nuovo aggiornamento firmware per i suoi Galaxy S7 e S7 Edge NO brand e Vodafone: i dettagli.

Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento giugno 2017

Se possedete un Galaxy S7 SM-G930F o un Galaxy S7 Edge SM-G935F NO Brand o brandizzati dall’operatore telefonico Vodafone, vi segnaliamo che da qualche ora Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

Dopo l’arrivo di due offerte sottocosto su S7 e S7 Edge in due famosi volantini nazionali, sono arrivati anche i nuovi firmware che andiamo qua sotto ad analizzare.

Nuovi aggiornamenti firmware per Galaxy S7 e S7 Edge: le novità

Più nello specifico per S7 Vodafone è stato rilasciato il firmware seriale G930FXXU1DQEI e per S7 Edge Vodafone il firmware G935FXXU1DQEF entrambi datati da Samsung il 17.05.2017.

Per gli S7 NO Brand è uscito il nuovo firmware seriale G930FXXU1DQEF mentre per S7 Edge è arrivato il firmware G935FXXU1DQEF, entrambi datati 16.05.2017.

Analizzando le novità tutti questi firmware non aggiornano il sistema operativo, che rimane fermo ad Android Nougat 7.0, ma però installano le patch di sicurezza del mese di maggio 2017 rilasciate da Google.

Oltre a questo Samsung ha rilasciato alcuni fix personali per la sicurezza dei propri dispositivi mobili, che aumentano il livello di protezione in generale.

Modalità di aggiornamento disponibili

Questi firmware sono tutti disponibili al download tramite la modalità OTA (over the air) direttamente sui Galaxy S7 o S7 Edge NO brand o Vodafone utilizzando una connessione Wifi o la connettività LTE 4G del telefono.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando nel menù delle impostazioni->info telefono-> aggiornamenti.

Utilizzando la modalità OTA vi consigliamo di iniziare la procedura solamente se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Più avanti questi firmare saranno disponibili anche software Samsung, Ex Kies, collegando il vostro smartphone al PC al MAC tramite il cavetto usb in dotazione.

Chi invece è esperto di flashing di rom androd può scaricare il firmware integrale G930FXXU1DQEF per S7 normale No Brand a questo LINK , o per S Edge No Brand  G935FXXU1DQEF da quest’altro link.

Per gli utenti Vodafone il link per il firmware integrale G930FXXU1DQEI  per S7 è scaricabile da quest’altro LINK, mentre per il Galaxy S7 Edge il firmware G935FXXU1DQEI è disponibile qua.

I firmware integrali in questione vanno installati solo sui relativi modelli (NO Brand o Vodafone) altrimenti potreste riscontrare dei problemi di compatibilità software, o la perdita della garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione