Galaxy S7 e S7 Edge TIM arriva un nuovo aggiornamento firmware di maggio

Tommaso Lenci
26 Mag 2017

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brandizzati TIM ricevono un nuovo aggiornamento firmware che non modifica Android Nougat ma installa nuove patch di sicurezza.

Galaxy S7 TIM aggiornamento firmware

I possessori italiani di un Samsung Galaxy S7 SM-G930F o S7 Edge SM-G935F venduti e brandizzati dall’operatore telefonico TIM stanno ricevendo in queste ultime ore un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S7 e S7 Edge TIM: ecco i dettagli sul nuovi firmware di maggio 2017

Più nello specifico il nuovo aggiornamento firmware ha seriale G930FXXU1DQD7 per S7 e seriale G935FXXU1DQD7 per S7 Edge.

Entrambi i nuovi firmware non aggiornano il sistema operativo, che rimane ancorato ad Android Nougat 7.0 (per adesso ancora niente Nougat 7.1.1), ma installa le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di aprile 2017.

Oltre ai fix rilasciati da Google, la stessa Samsung ha risolto alcuni problemi di sicurezza individuati sui propri smartphone, migliorando quindi la privacy dei vostri dati personali.

Modalità di aggiornamento disponibili

Al momento il nuovo aggiornamento firmware è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy S7 o S7 Edge TIM utilizzando la connessione Wifi (suggerita) o LTE 4G.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Dopo aver ricevuto la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di iniziare l’iter del download e installazione del nuovo firmware solamente se il telefono ha almeno il 50% di carica residua della batteria.

L’aggiornamento in questione sarà disponibile tra qualche giorno pure tramite software Samsung, Ex Kies, che potete scaricare sul sito del produttore.

In questo caso basta collegare il Galaxy S7 o S7 Edge al PC o al Mac di casa connesso ad internet tramite il cavetto usb, e seguire le procedure.

Per chi è esperto di flashing di rom basate su sistema operativo android, può scaricare il firmware integrale G930FXXU1DQD7 per Galaxy S7 TIM da questo LINK, o il firmware integrale G935FXXU1DQD7 per Galaxy S7 Edge TIM da quest’altro LINK.

Ovviamente tale firmware vanno installati solo nella versione brandizzata TIM, altrimenti potreste avere problemi di compatibilità software e la perdita ufficiale della garanzia.

Lascia la tua opinione