Galaxy S7 sono sicuri lo afferma Samsung; Nuovo aggiornamento firmware Vodafone

Tommaso Lenci
21 Nov 2016

I Galaxy S7 e S7 Edge sono sicuri, è quello che ha affermato ufficialmente Samsung; intanto in Italia arriva il nuovo aggiornamento firmware per Vodafone.

Galaxy S7 Edge nuovo aggiornamento

Ci sono due interessanti notizie che sono uscite giusto nel fine settimana e che i possessori o potenziali acquirenti di un Galaxy S7 saranno intenzionati a conoscere.

In primo luogo Samsung ha rilasciato un recente comunicato ufficiale per mettere a tacere, almeno per adesso, tutte le presunte indiscrezioni che pure i Galaxy S7 e S7 Edge possono esplodere.

Samsung Galaxy S7 Edge e S7 Flat sono sicuri: il comunicato ufficiale

Ci sono stati due casi di esplosioni, ma dalle recenti analisi si è appurato che i due dispositivi avevano subito gravi danni esterni che ne avevamo compromesso l’integrità strutturale, causandone anche l’esplosione.

Sostanzialmente Samsung ha appurato che non ci troviamo nella stessa situazione del Galaxy Note 7, dato che non sussistono le stesse condizioni per i Galaxy S7 esplosi esaminati.

Questo è il comunicato ufficiale parola per parola esteriorizzato da Samsung per la serie Galaxy S7:

Samsung stands behind the quality and safety of the Galaxy S7 family. There have been no confirmed cases of internal battery failures with these devices among the more than 10 million devices being used by consumers in the United States; however, we have confirmed a number of instances caused by severe external damage. Until Samsung is able to obtain and examine any device, it is impossible to determine the true cause of any incident.”

Per chi ha già acquistato quindi un S7 o S7 Edge non ci sono problemi: il dispositivo è sicuro e dopo attenti test e milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, non ci sono casi appurati di esplosioni dovuti a problemi interni al telefono di progettazione o di componenti difettosi.

Nuovo aggiornamento firmware per SM-G935F Vodafone

L’Altra notizia riguarda il fatto che per i Galaxy S7 Edge SM-G935F brandizzati Vodafone è arrivato il nuovo firmware seriale G935FXXS1BPK1 datato  2 novembre 2016.

Il nuovo firmware non modifica la versione software del sistema operativo, che rimane Android 6.0.1 Marshmallow, ma installa le patch di sicurezza di google e Samsung del mese di novembre 2016; vi ricordiamo comunque che è in atto in Europa la beta pubblica di Android Nougat per questi dispositivi.

A poco più di una settimana dall’uscita per i Galaxy S7 e S7 Edge No Brand, anche l’operatore rosso rilascia quindi quest’importante patch per la sicurezza.

L’aggiornamento come sapete può avvenire tramite modalità OTA utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G; se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Presto il firmware sarà disponibile anche tramite il software di aggiornamento Samsung, EX Kies, collegando S7 Edge al PC o al MAC tramite cavetto usb.

Se invece siete pratici di flashing di rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G935FXXS1BPK1 direttamente da questo LINK; ovviamente evitate di installarlo su altri S7 Edge che non siano brandizzati Vodafone o perderete la garanzia.

Ci aspettiamo che nelle prossime ore uscirà anche il firmware per la versione S7 Flat, contenente le stesse patch di sicurezza di novembre 2016.

Lascia la tua opinione