Galaxy S7 vs iPhone 7 confronto fotocamere: il video

Tommaso Lenci
17 Set 2016

Messe a confronto le fotocamere anteriori e posteriori del Samsung Galaxy S7 e del nuovo iPhone 7: ecco un video che vi permette di capire chi scatta foto e registra meglio i video.

Galaxy S7 vs iPhone 7 camera

Lo Youtuber SuperSaf TV ha postato sul proprio canale un video che mette a confronto le fotocamere anteriori e posteriori di due smartphone top di gamma: abbiamo il Samsung Galaxy S7 e il nuovo arrivato Apple iPhone 7.

Galaxy S7 vs iPhone 7: le differenze hardware delle fotocamere

Dal punto di vista prettamente hardware sappiamo che:

  • Galaxy S7 utilizza una fotocamera posteriore con tecnologia Britecell da 12 megapixel, apertura lenti F/1.7, con autofocus e flash led, stabilizzatore ottico dell’immagine, e una fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura lenti F/1.7.
  • iPhone 7 si presenta invece con una nuova fotocamera posteriore da 12 megapixel con aperture lanti F/1.8, autofocus, stabilizzatore ottico dell’immagine, quad-flash led, e una nuova fotocamera anteriore da 7 megapixel con apertura lenti F/2.2.

Qualità Audio

Il primo test che viene effettuato nella comparazione tra iPhone 7 e Galaxy S7 è la qualità audio, che risulta essere più soft e corposa nel top di gamma Apple  e più alta in quello coreano.

Video 4K

Nel test della qualità dei video registrati in formato Ultra HD 4K che risultano entrambi di alta qualità e non sembra che nessuno dei due faccia così meglio dell’altro.

Autofocus

Alcune differenze si continuano a notare nell’autofocus: S7 rimane il miglior telefono con un autofocus praticamente quasi istantaneo, mentre iPhone 7 migliora rispetto ad iPhone 6S ma non raggiunge i livelli del top di gamma asiatico.

Stabilizzatore ottico

Difficilmente si notano differenze tra questi due dispositivi: sia nel caso in cui registriate con pochi sbalzi (camminando lentamente) o con una leggera corsa in entrambi i casi i video vengono ben stabilizzati.

Galaxy S7 vs iPhone 7 fotocamera posteriore: le foto

Per quanto riguarda le foto all’aperto con tanta luce diurna entrambi gli smartphone scattano immagini di alta qualità e le differenze tra loro sono minimali: ottime e basta.

Qualche differenza si nota nelle macro, che sembrano essere a favore del Galaxy S7 che riesce a catturare qualche dettaglio in più.

Con luce artificiale le foto tendono più al giallo su S7, mentre su iPhone 7 hanno una colorazione più magenta: non c’è un regale vincitore dato che dipende dai gusti personali.

In caso di scarsa illuminazione il top di gamma coreana risce a vincere ancora il confronto con il nuovo smartphone Apple: le immagini sono più dettagliate, catturano più luce e hanno colori leggermente più naturali.

Nelle foto scattate con flash l’iPhone 7 riesce a illuminare meglio grazie al Quad-Flash, ma nel complesso le immagini di Galaxy S7 hanno colori più accurati.

Selfie fotocamera anteriore

Per quanto riguarda i Selfie le fotocamere anteriori di entrambi i dispositivi si comportano bene ma ci sono alcune differenze.

Quella dell’iPhone 7 cattura più dettagli rispetto a quella di S7 (è sempre una 7 megapixel vs una 5 megapixel).

Le immagini della camera anteriore del top di gamma Apple tendono però più al giallo rispetto al S7 e hanno un grandangolo inferiore: se volete fare foto di gruppo Galaxy S7 quindi scatta selfie migliori.

Lascia la tua opinione