Galaxy S8+ con 6GB ram disponibile in Corea: Samsung pensa agli altri mercati?

Tommaso Lenci
7 Apr 2017

Samsung Corea svela il prezzo e inizia la prevendita del Galaxy S8+ con 6GB di ram e 128GB di memoria interna: arriverà anche su altri mercati?

Galaxy S8+ con 6GB di ram e 128GB di rom ufficiale

Ieri vi avevamo segnalato l’esistenza ufficiale della variante con ben 6GB di moria ram e 128GB di rom del Galaxy S8+, il nuovo top di gamma con display da 6.2 pollici di diagonale di Samsung.

Oggi, dopo la prima conferma dal sito del produttore coreano, abbiamo finalmente l’ufficialità definitiva della commercializzazione con relativo prezzo e disponibilità in Corea del Sud.

Galaxy S8+ con 6GB di ram e 128GB di rom: ecco il prezzo ufficiale

Samsung Galaxy S8+ con 6GB di ram e 128 di rom sarà disponibile alla prevendita fino al 17 aprile 2017 ad un prezzo di 1,270,000 KRW (ovvero circa 1135 dollari americani) per la versione sim Free (senza contratto), o al prezzo di 1,155,000 KRW se acquistato con contratto telefonico (circa 1032 dollari).

Il dispositivo è disponibile al momento tramite lo store ufficiale di Samsung o tramite gli operatori coreani KT, LG U+ e SKT; tutti i clienti del paese asiatico che acquisteranno questa variante di S8+ in prevendita riceveranno in regalo l’accessorio DEX del valore approssimato di 150 dollari.

Sostanzialmente possiamo quindi affermare che il Galaxy S8+ con 6GB di ram e 128GB di rom ha un prezzo di listino in Corea del Sud di circa 150 dollari in più rispetto al modello normale con 4GB di ram e 64GB di rom.

Dopo la Corea del Sud, previsti altri mercati?

Ma questa versione potenziata di S8+ potrebbe arrivare anche in altri mercati, compreso quello Europeo e quindi pure in Italia?

Sappiamo che di recente Samsung ha rilasciato questa comunicazione: “Plans to expand the sales [of the S8+ 128 GB] to other countries will be considered depending on market’s demand.

Sostanzialmente l’azienda coreana analizzerà i primi dati dati di mercato delle vendita dei Galaxy S8 e S8+ normali, e a seconda della domanda dei rispettivi paesi/mercati deciderà successivamente se introdurre anche la versione con più memoria.

Sappiamo che Samsung sembra essere già interessata al mercato Cinese, dato che esiste una certificazione TENAA del S8+ con 6GB di ram, ma non è detto che in futuro l’azienda coreana decida di ampliare ulteriormente i mercati con la variante potenziata.

Ovviamente se tale versione arriverà pure in Italia, aspettatevi un prezzo di listino molto importante con un costo superiore ai 1000 euro per il consumatore finale.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione