Galaxy S8 Active arriva la conferma tramite codice user agent

Tommaso Lenci
5 Mag 2017

Samsung Galaxy S8 Active la versione ultra resistente del nuovo top di gamma coreano viene confermato da un codice User Agent: i dettagli.

Galaxy S8 Active rumors

Arrivano le prime conferme oggettive che effettivamente Samsung stia lavorando ad una versione ” rugged” del suo ultimo smartphone android top di gamma: il Galaxy S8.

Come è già accaduto lo scorso anno per il Galaxy S7, l’azienda coreana lancerà sul mercato anche la variante Active di S8, che dovrebbe avere come codice aziendale il seriale SM-G892A.

Il seriale in questione è tipicamente utilizzato dai dispositivi venduti negli Stati Uniti tramite l’operatore telefonico AT&T, seriale che è stato individuato tramite un codice proveniente da un User Agent.

Sfortunatamente al momento non si sa ancora nulla di particolarmente preciso sul prossimo Galaxy S8 Active, ma precedenti rumors indicavano che internamente Samsung lo chiamava progetto Cruiser.

Galaxy S8 Active: le possibili differenze rispetto al modello S8 normale

Ci si aspetta che il Galaxy S8 Active rispetto alla versione normale incrementi sensibilmente la resistenza agli urti, alla sporcizia e all’acqua in generale.

Per questo oltre alla certificazione IP68 del modello base, la variante Active dovrebbe utilizza la così detta protezione professionale MIL-STD-810G.

A livello di sistema operativo ci si aspetta che il dispositivo esca con Android Nougat 7.X, mentre a livello hardware si pensa che verranno mantenuti gli stessi componenti, con alcune modifiche.

Già quanto avvenuto con il Galaxy S7 Active, anche Galaxy S8 Active dovrebbe utilizzare una batteria più potente rispetto al modello base per garantire un autonomia generale migliore, per chi spazia in zone all’aperto all’avventura.

Sulla carta dovrebbe utilizzare poi o lo Snapdragon 835 o il chipset Exynos 8895 di Samsung, avere 4GB di memoria ram, 64GB di memoria interna, stessa fotocamera anteriore e posteriore.

Ancora qualche dubbio sulla grandezza del display, ma si pensa che verrà utilizzato quello da 5.8 pollici e non quello da 6.2 del modello S8+.

Per gli esperti Samsung Galaxy S8 Active dovrebbe fare capolino nel mercato statunitense solamente con l’operatore AT&T nel mese di giugno di quest’anno.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione