Galaxy S8 e S8+ alcuni utenti lamentano l’accensione casuale del display

Tommaso Lenci
3 Gen 2018

Alcuni possessori di un Samsung Galaxy S8 o S8+ lamentano l’accensione casuale del display: ecco alcuni feedback e un video dimostrativo del problema.

Galaxy S8 e S8+ display accesi casualmente

Il nuovo anno (2018) non è iniziato particolarmente bene per tutti i possessori di uno smartphone top di gamma di Samsung.

Vi avevamo già parlato del problema dei Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8 che non si risvegliano più dopo che si spengono automaticamente per batteria esaurita, oggi si presenta un nuovo problema.

Galaxy S8 e S8+: il problema dei display che si accendono casualmente

Il problema riguarda i modelli S8 e S8+ (ma pare che qualche Galaxy Note 8 abbia lo stesso “difetto”), problema dimostrato anche da video diffusi dagli utenti.

Sembra che i nuovi S8 e S8+ in alcuni casi, non si tratta di un problema largamente diffuso, sveglino casualmente il display anche se l’utente in quel momento non sta ricevendo nessuna notifica o comunque non sta utilizzando il dispositivo (niente tocchi sul pannello quindi).

Questa è una dichiarazione di un utente, ripresa dal forum di supporto Samsung, che presenta questo problema sul proprio Galaxy S8+: “My new S8+ phone has started waking up from lock screen every 10 sec or so. I did factory reset but it did not fix the issue. This is really annoying. I did google search and it seems that others are also having similar problem. I tried to turn off everything in settings menu that might cause this but still did not help“.

Altri utenti hanno pure diffuso alcuni video che dimostrano la realtà di questo problema; eccone uno:

Quali sono le principali consequente di questo problema?

Oltre al fastidio di vedersi accendere casualmente il display,la batteria dei Galaxy S8 o S8+ affetti da questo problema avranno una durata della batteria più breve, dato che l’accensione e spegnimento del display consumerà più energia.

Al momento Samsung sicuramente sta analizzando la situazione ma non ha ancora ufficialmente risposto, quindi non c’è ancora certezza se il problema riguarda un difetto hardware casuale su alcuni smartphone o un bug software dipeso da aggiornamenti.

Fonte: Samsung Support 1, 2, 3

Lascia la tua opinione