Galaxy S8 arriva il nuovo colore Burgundy Red! Anche in Italia?

Tommaso Lenci
8 Nov 2017

Samsung lancerà la nuova colorazione Burgundy Red per il suo top di gamma Galaxy S8, ma pare solamente in mercati selezionati. Possibilità di vederlo anche in Italia?

Galaxy S8 nuova variante rossa

Come da tradizione, sono scelte strategiche di marketing, Samsung qualche mese dopo la presentazione di un nuovo modello cerca di ravvivare il mercato proponendo delle nuove colorazioni per i suoi top di gamma.

Come è successo l’anno scorso per il Galaxy S7 Edge con la colorazione esclusiva Blue Coral, quest’anno tocca anche al Galaxy S8 che sarà venduto nelle prossime settimane con il nuovo colore Burgundy Red.

Galaxy S8 e S8+ ecco la nuova colorazione Burgundy Red, un rosso con tonalità autunnali

Il colore è stato svelato sulla piattaforma Youtube direttamente dal canale ufficiale di Samsung Corea, e sembra che la colorazione sia stata creata per festeggiare i tipici colori dell’autunno e del primo inverno.

Il Galaxy S8 Burgundy Red ha infatti un interessante tonalità rosso scuro, piuttosto saturo e un effetto cangiante che ne aumenta la bellezza grazie al vetro posizionato sulla scocca posteriore.

Un po’ come è accaduto, almeno al momento, per la colorazione Rosa la versione Burgundy Red del Galaxy S8 molto difficilmente sarà disponibile in tutti i paesi.

Molto probabilmente Samsung ha deciso di far uscire questa colorazione solo per alcuni specifici paesi, forse solo quelli asiatici, e quindi non arriverà in Europa (Italia compresa).

Al  momento non ci sono certezze sul fatto che questa variante rossa possa arrivare in Italia, ma se le vendite saranno piuttosto buone non è detto che Samsung ci possa ripensare e ampliare ulteriormente i mercati selezionati.

Comunque potete farvi un idea del design con sfumature rosse del Galaxy S8 in questo video pubblicitario ufficiale di Samsung Corea.

Lascia la tua opinione