Galaxy S8 avrà una funzione simile a Microsoft Continuum su PC? I rumors

Tommaso Lenci
2 Gen 2017

Secondo recenti rumors il prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8 potrebbe avere una funzionalità in stile Microsoft Continuum per essere utilizzato come un PC.

Galaxy S8 rumors: Desktop Experience

Anche se Samsung sulla carta non svelerà nulla di concreto del suo prossimo smartphone top di gamma, il Galaxy S8, almeno non entro febbraio-aprile 2017, le voci di corridoio si fanno sempre più insistenti sulle nuove e possibili funzionalità del dispositivo.

Oggi è stato diffuso un rumors che sottolinea che Galaxy S8 potrebbe avere una funzionalità molto simile a quella già vista con Microsoft Continuum.

Galaxy S8 come un PC: arriva la “Desktop Experience” di Samsung?

Questa funzionalità che verrebbe chiamata “Desktop Experience“, permetterebbe al dispositivo di collegarsi facilmente ad un monitor esterno ed ad altre periferiche come mouse e tastiera, trasformandolo di fatto in un mini PC.

Ovviamente la tastiera e il mouse per poter funzionare dovranno essere wireless, mentre per il monitor ci sarà un collegamento diretto con il Galaxy S8 tramite un cavo specifico.

Tutte queste informazioni, che ovviamente vi consigliamo di prendere con il giusto distacco intellettuale, sarebbero state svelate durante una presentazione con slide e grafici (potete vedere l’immagine della Desktop Experience qua sotto).

La possibilità di utilizzare un monitor esterno favorirebbe la possibilità del Galaxy S8 di gestire più applicazioni in contemporanea, ovvero il multitasking.

Il tutto sarebbe possibile perché vi ricordiamo il nuovo top di gamma di Samsung utilizzerebbe, secondo voci di corridoio recenti, ben 8GB di memoria ram e fino a 256GB di memoria interna.

Inoltre la potenza di calcolo sarà garantita dai nuovi processori Exynos 8895 o Snapdragon 835, con architetture migliorate e nuove GPU che perfezioneranno l’esperienza d’uso generale.

Sulla carta quindi, se tutto questo sarà confermato, il Galaxy S8 potrebbe diventare un vero e proprio dispositivo portatile adatto anche alle sessioni di lavoro più impegnative, dispositivo che potrebbe sostituire facilmente anche PC portatili.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione