Galaxy S8 batte l’iPhone 7 in questo test di velocità

Tommaso Lenci
19 Mag 2017

Il Samsung Galaxy S8 riesce a battere il top di gamma di Apple, l’iPhone 7, in alcuni test di velocità: ecco i dati rilasciati.

Galaxy S8 vs iPhone 7 prestazioni

I test prestazionali negli ultimi anni stanno diventando sempre più una fonte di dati molto importante soprattutto per gli utenti più esperti ed esigenti, che vogliono conoscere il maggior numero di dettagli possibile sul prossimo smartphone che andranno a comprare.

Sul mercato come sapete è uscito da qualche settimane il nuovo Samsung Galaxy S8, lo smartphone con l’effetto WoW grazie al nuovo display Infinity a tutto schermo, con bordi super sottili.

Ma punto forte del nuovo top di gamma coreano è ancora il suo processore, che può essere uno Snapdragon 835 (USA) o un Exynos 8895 (Europa).

Al momento molti considerano l‘iPhone 7 di Apple come lo smartphone più veloce e performante sul mercato, grazie alle ottimizzazioni software dell’azienda di Cupertino e alle capacità di calcolo del potente chipset A10 Fusion.

Chi tra il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone 7 può essere considerato il più veloce?

Dato che non ci sono dati perfettamente omogenei e validi in tutti i contesti, potete farvi un idea generale guardando i dati sbolognati dal famoso sito di hardware Tom’s Guide.

Secondo quando dichiarato da Tom’s Guide il Galaxy S8 riesce ad aprire più velocemente l’applicazione Camera, che avviene in 0.97 secondi, mentre l’iPhone 7 impiega 1.19 secondi per la stessa operazione.

Il sito d’hardware ha compiuto poi alcuni test aprendo una successione di diverse applicazioni (identiche per entrambi gli smartphone), costatando che il Galaxy S8 le apre tutte in 1 minuto e 20 secondi, mentre l’iPhone 7 impiega 1 minuto e 28 secondi.

C’è però ancora un settore dove l’ottimizzazione software-hardware di Apple fa ancora la differenza: quella dell’editing video.

L’iPhone 7 riesce infatti a completare l’editing di un video delle stesse dimensioni in appena 1 minuto e 27 secondi, mentre il Galaxy S8 impiega ben 8 minuti e 13 secondi.

Dal punto di vista delle prestazioni Gaming tra iPhone 7 e Galaxy S8 le prestazioni non sono per nulla lontane con circa 1 Fps in più per il top di gamma coreano rispetto allo smartphone di Cupertino.

Infine S8 ha una connettività Wifi migliore dato che può raggiungere una velocità media di 265 mb/s (con distanze tra i 10 e i 100 piedi dalla fonte), mentre l’iPhone 7 si ferma a 234 mb/s.

A distanze più ravvicinate l’iPhone 7 ha più banda, mentre allontanandosi dalla fonte Wifi il Galaxy S8 guadagna decisamente più mb/s rispetto al top di gamma Apple.

Potete avere un idea completa su tutti i test compiuti, leggendo direttamente l’articolo in inglese di Tom’s Guide

Lascia la tua opinione