Galaxy S8 per Bloomberg: display a tutta scocca, una sola fotocamera posteriore

Tommaso Lenci
8 Dic 2016

Secondo Bloomberg il prossimo Samsung Galaxy S8 utilizzerà una tecnologia All screen front per un display a tutta scocca ma una sola fotocamera posteriore.

Galaxy S8 secondo Bloomberg: rumors

Uno dei siti più autorevoli sul mondo della tecnologia e degli smartphone, Bloomberg ha confermato che Samsung per il suo prossimo smartphone top di gamma, il Galaxy S8, effettuerà alcuni cambiamenti decisivi nel design rispetto alla generazione precedente.

Samsung Galaxy S8: alcune dritte da Bloomberg

Uno dei principali cambiamenti sembra che sarà l’eliminazione del tasto fisico Home, quello che trovate su qualsiasi Galaxy S posizionato nella parte bassa della scocca anteriore.

Display All screen front

L’eliminazione del tasto home è la condizione necessaria per far si che il prossimo Galaxy S8 utilizzi la tecnologia All screen Front di Samsung, ovvero un pannello che occupi la maggior-parte dello spazio disponibile sulla scocca anteriore.

Il display del Galaxy S8 in poche parole secondo quanto riportato da Bloomberg occuperà quasi tutto lo spazio della scocca anteriore, con un rapporto dimensione-spazio occupato sicuramente superiore al 90%.

Da punto di vista delle dimensioni del display, recenti rumors affermano che il prossimo top di gamma coreano dovrebbe uscire in due varianti: una con panello da 5.7 pollici e una con un display da 6.2 pollici.

Considerato il possibile utilizzo della nuova tecnologia All screen front, le dimensioni della scocca del prossimo S8 potrebbero essere simili a quelle del Galaxy S7, pur avendo display utilizzabili più grandi.

Con un display così grande rispetto alla scocca anteriore il tasto home fisico verrà sostituto da uno virtuale, che dovrebbe essere posizionato nel vetro del panello nella sua parte bassa, anche se non è ben chiara la sua implementazione dal punto di vista tecnico.

Inoltre recenti rumors sottolineano che il display del S8 sarà ancora con tecnologia Super Amoled, ma con matrice RGB; per sapere cosa cambia potete leggere il nostro precedente articolo (Link).

Fotocamera posteriore: niente dual camera?

Bloomberg afferma poi che molto difficilmente il Galaxy S8 avrà una doppia fotocamera posteriore, come precedenti rumors indicavano: per gli esperti del sito web Samsung utilizzerà ancora una singola fotocamera posteriore, ovviamente migliorata in tutti i suoi aspetti principali.

Siamo ancora in periodo di stallo per il futuro top di gamma di Samsung: abbiamo sempre più notizie su di esso, a volte discordanti, ma sfortunatamente mancano ancora più o meno 3 mesi dal suo debutto ufficiale: quindi prendete tutte queste informazioni con il giusto distacco intellettuale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione