Galaxy S8 con Android Oreo 8.0: prime immagini e feedback

Tommaso Lenci
1 Nov 2017

Con l’inizio in alcuni paesi del beta testing Android Oreo 8.0 per Samsung Galaxy S8 arrivano le prime immagini e i primi feedback degli utenti che lo stanno provando.Galaxy S8 Android Oreo Screenshot

Ecco le prime immagini Screenshot direttamente riprese da un Galaxy S8 aggiornato alla beta di Android Oreo 8.0, programma di test iniziato da pochi giorni da Samsung in alcuni paesi selezionati.

Dal punto di vista tecnico la versione beta di Android Oreo 8.0 si trova sul firmware seriale G950USQUIZQJB negli Stati Uniti e utilizza la nuova interfaccia Samsung Experience 9.0.

Samsung Galaxy S8 con Android Oreo 8.0 beta: ecco i primi screenshoot

Dagli Screenshoot forniti dall’utente reddit thesbros, si possono notare alcune differenze dal punto di vista dell’organizzazione dell’interfaccia.

Con Android Oreo e la Samsung Experience 9.0 gli utenti potranno impostare i badge delle singole applicazioni (ad esempio se mostrare, non mostrare, mostrare con numero le notifiche).

C’è un controllo migliore e più dettagliato sulle notifiche in arrivo, la possibilità di attivare menù contestuali tramite una lunga pressione sul display, è stata inserita pure la cronologia per la barra di ricerca, opzione attivabile nel menù delle impostazioni.

Aggiunte poi le nuove emoji sviluppate da Google con l’ultima release software e altre piccole novità.

Come va Android Oreo 8.0 beta su Galaxy S8?

Secondo thesbros Android Oreo 8.0 beta su Galaxy S8 è decisamente più fluido rispetto ad Android Nougat 7.0, con prestazioni migliorate a livello di quelle del Google Pixel 2.

La latenza del tocco è ottimizzata e molto buona e al momento la beta sembra funzionare bene, dato che risultano attivi tutti i servizi del Galaxy S8, sia quelli software che hardware.

Inoltre risulta migliorata l’interfaccia dell’applicazione Camera anche se non è ancora presente la modalità ritratto, modalità che sulla carta dovrebbe arrivare in futuro sui Galaxy S8 e S8+ secondo quanto trapelato un paio di settimane fa.

Per maggiori informazioni, domande dirette a thesbros, potete consultare la pagina web del blog-social Reddit.

Lascia la tua opinione