Galaxy S8+ disponibile il nuovo aggiornamento di agosto: il firmware

Tommaso Lenci
19 Ago 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia per i Galaxy S8+ No Brand il nuovo aggiornamento firmware che contiene le nuove patch di sicurezza di Google.

Galaxy S8+ nuovo aggiornamento firmware

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S8+ SM-G955F che nelle ultime ore è iniziata la diffusione in Italia di un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy S8+ nuovo aggiornamento firmware agosto 2017: le novità

Il nuovo firmware ha seriale G955FXXU1AQH3 ed è indirizzato unicamente al modello No Brand, ovvero non acquistato tramite un operatore telefonico.

Da quello che sappiamo il firmware ha data interna 08.08.2017, è basato ancora su Android Nougat 7.0 (niente aggiornamento alla versione 7.1.1 quindi) e ha lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza.

Al suo interno troviamo infatti le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google, ovvero quelle del mese di agosto 2017.

Le patch di sicurezza in questione risolvono 28 vulnerabilità del sistema operativo mobile Android Nougat, e in più la stessa Samsung ha risolto altre 12 falle presenti sui propri smartphone.

Molto probabilmente nelle prossime ore, se non sta già accadendo, Samsung rilascerà un nuovo aggiornamento firmware anche per la versione con display più piccolo, il Galaxy S8.

Modalità di aggiornamento disponibili

L’aggiornamento firmware in questione al momento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente da Galaxy S8+ utilizzando o una connessione Wifi (consigliata) o quella LTE 4G.

Nel caso in cui non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare personalmente entrando in impostazioni->info telefono-> aggiornamenti.

Se utilizzate la modalità OTA vi consigliamo di iniziare a scaricare/installare il nuovo firmware solamente se il vostro Galaxy S8+ ha almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Tra qualche giorno l’aggiornamento in questione sarà disponibile anche Software Samsung, ex Kies, scaricabile direttamente dal sito del produttore: in questo caso basta collegare il telefono al PC al MAC connesso ad internet tramite il cavetto USB.

Infine per gli esperti di flashing rom di smartphone Android, potete installare il firmware integrale G955FXXU1AQH3 per Galaxy S8+ No Brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente questo firmware va installato solo sul dispositivo NO Brand, dato che l’installazione su un S8+ brandizzato potrebbe provocare problemi di natura software e la decadenza della garanzia ufficiale.

Per gli S8+ brandizzati TIM, Vodafone, WIND e Tre Italia i tempi di attesa potrebbero essere leggermente più lunghi, sopratutto se il telefono non è brandizzato Vodafone o Tre Italia che di solito sono i più celeri a rilasciare aggiornamenti firmware.

Lascia la tua opinione