Galaxy S8 è migliore dell’iPhone X per Consumer Reports

Tommaso Lenci
6 Dic 2017

Consumer Report posiziona nella propria classifica il nuovo iPhone X sotto il Samsung Galaxy S8 e addirittura sotto l’iPhone 8: i dettagli.

iPhone X battuto da Galaxy S8

La famosa rivista indipendente americana specializzata nel recensire i prodotti tecnologici da molti anni, ha analizzato di recente il nuovo top di gamma di Apple, l’iPhone X.

Ebbene sostanzialmente Consumer Report ha individuato i pregi e i difetti del dispositivo, che pero alla fine non gli sono valsi la qualifica di miglior smartphone da acquistare.

Infatti l’iPhone X viene battuto dal Galaxy S8 e addirittura dall’iPhone 8 che sulla carta dovrebbe essere un dispositivo leggermente inferiori dal punto di vista della fascia di mercato.

iPhone X battuto dal Galaxy S8: ecco cosa ne pensa Consumer Report

Ebbene Consumer Report ha individuato due punti decisamente a favore per l’iPhone X.

Il primo è il display considerato meraviglioso grazie sopratutto alla tecnologia OLED, alla luminosità elevata, ai colori naturali e ai neri profondi.

Confrontati con gli altri iPhone 8 il display dell’iPhone X è veramente un passo avanti anche nei confronti dei display dei Galaxy S8, nonostante sia proprio Samsung che fornisce i pannelli OLED ad Apple.

Altro punto forte dell’iPhone X rispetto alla concorrenza è sicuramente il comparto multimediale con la fotocamera posteriore considerata da Consumer Report la migliore mai testata da loro.

Una nota a favore anche per il FACE ID, ovvero lo sblocco con riconoscimento del volto: per il magazine funziona bene e non ci sono al momento problemi da segnalare.

Ma se tutti questi punti convincono molto Consumer Report, come mai l’iPhone X non supera il Galaxy S8 e neppure l’iPhone 8?

Per i recensori ci sono alcuni aspetti negativi dell’iPhone X peggiori rispetto alla concorrenza e pure nei confronti dei sui fratellini minori.

Per prima cosa a Consumer Report non è piaciuta l’autonomia generale del top di gamma di Apple, più bassa rispetto all’iPhone 8 Plus, e decisamente più bassa rispetto ai Galaxy S8.

L’autonomia è considerata giusto sufficiente per l’utente medio, ma ci si aspetta molto di più da un top di gamma da oltre 1000 euro.

Inoltre l’iPhone X è considerato troppo delicato: nei test di resistenza la rifinitura e copertura in vetro si può incrinare o rompere troppo facilmente con delle cadute.

Pure il Samsung Galaxy S8 è delicato, ma sembra che il top di gamma di Apple lo sia ancora di più.

Sostanzialmente nella classifica dei migliori smartphone secondo Consumer Report i primi tre posti vengono occupati dal Galaxy S8, dal Galaxy S8+ e addirittura dal Galaxy S7.

Dopo troviamo l’iPhone 8 Plus e l’iPhone 8, seguiti dal Samsung Galaxy Note 8 e infine l’iPhone X.

Va comunque detto che ad influenzare la classifica attuale sono pure i prezzi di vendita: Samsung costa nel tempo di meno (si svaluta più facilmente) rispetto ad Apple che mantiene i prezzi alti.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione