Galaxy S8 e S7: Samsung taglia i prezzi per rispondere all’iPhone X

Tommaso Lenci
18 Set 2017

Samsung ha iniziato a contrastare l’arrivo del nuovo iPhone X di Apple con un taglio corposo dei prezzi ufficiali del Galaxy S8, S8+ e dei Galaxy S7 e S7 Edge sul sito ufficiale.

Galaxy S8 e Galaxy S7 prezzo listino in calo

Se nelle prossime settimane noterete un calo di prezzo generale nei volantini della grande distribuzione o dei più famosi rinvenitori online su i più recenti smartphone top di gamma di Samsung, deve essere stata tutta colpa dell’iPhone X.

A pochi giorni dall’annuncio del nuovo top di gamma di Apple, Samsung ha infatti diminuito il prezzo di listino ufficiale in Italia dei Galaxy S8, dei Galaxy S8+, dei Galaxy S7 e dei Galaxy S7 Edge.

Non sappiamo se questo calo di prezzi sarà definitivo o si tratta di una promozione temporanea (pensiamo il primo caso), sta di fatto che sul sito ufficiale di Samsung Italia gli utenti possono effettivamente constatare i tagli di listino di questi prodotti.

Galaxy S8 e Galaxy S7 (e varianti): calo ufficiale dei prezzi di listino in Italia

Il Galaxy S8 è passato dal prezzo ufficiale di 829 euro al prezzo ufficiale di 699 euro, ovvero 130 euro in meno rispetto a prima.

Il Galaxy S8+ scende anche lui di 130 euro, passando dai passati 929 euro agli attuali 799 euro.

Per chi vuole spendere di meno e si “accontenta” di un dispositivo ancora valido, può acquistare un Galaxy S7 al prezzo di 499 euro con il prezzo di listino sceso dai precedenti 629 euro.

Il Galaxy S7 Edge invece scende dai passati 729 euro agli attuali 599 euro: anche qua Samsung ha tagliato i prezzi di 130 euro.

Vi ricordo che l’iPhone X arriverà sul mercato a partire dal mese di ottobre di quest’anno, mentre gli iPhone 8 saranno commercializzati dal 22 settembre 2017.

La mossa di Samsung sicuramente servirà a convincere alcuni consumatori a scegliere i propri prodotti grazie ai prezzi più bassi, sopratutto quei clienti che non vogliono spendere oltre 800 euro per acquistare un iPhone 8.

Aspettatevi quindi, come già ribadito all’inizio, promozioni e sconti corposi su questi prodotti anche nei volantini nazionali (Mediaworld, Unieuro, Euronics eccetera) nelle prossime settimane.

Vi ricordo che fino al 5 ottobre 2017 Samsung Supervaluta il vostro smartphone usato fino a 600 euro per l’acquisto di un Galaxy S8.

Lascia la tua opinione