Galaxy S8 e S8+ aggiornamento Android Oreo entro fine gennaio?

Tommaso Lenci
4 Gen 2018

La versione finale di Android Oreo 8.0 per i Samsung Galaxy S8 e S8+ forse arriverà a livello internazionale (per tutte le varianti) entro la fine di gennaio.

Galaxy S8 e S8+ aggiornamento Android Oreo

Se possedete un Galaxy S8 o S8+ molto probabilmente sapete già che Samsung da tempo sta svolgendo una beta pubblica di test per la rom contenente l’aggiornamento alla versione software Android Oreo 8.0.

Al momento siamo arrivati alla fase numero cinque della beta di Oreo 8.0 e secondo recenti rumors questa potrebbe essere l’ultima versione prima del rilascio finale dell’aggiornamento per tutti i i beta tester.

Samsung Galaxy S8 e S8+: l’aggiornamento ad Android Oreo già a fine gennaio 2018?

La fine della beta pubblica sembra essere decisamente vicina perché ultimamente Samsung ha iniziato a certificare tutte le varianti (o almeno quelle basate su chipset Exynos) dei Galaxy S8 e S8+ con la rom basata su Android Oreo 8.0.

Infatti il sito Wifi Alliance, sito internazionale che certifica tutti i dispositivi mobili che possiedono una connettività Wifi, ha inserito di recente nel proprio database i modelli aziendale con seriale SM-G950F, SM-G955F, SM-G950FD, SM-G955FD, SM-G950N, SM-G955N, SM-G950X, SM-G955X, SM-G950XN, SM-G955XN, SM-G950XC.

Sono tutte le varianti, ad esclusione di quelle vendute dagli operatori statunitensi, dei Galaxy S8 e S8+ basate sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

Questo secondo gli esperti del settore può indicare con discreta probabilità che Samsung inizierà a rilasciare l’aggiornamento Oreo 8.0, tramite modalità OTA, a livello internazionale sui Galaxy S8 e S8+ forse entro la fine di gennaio di quest’anno.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, dato che Samsung non ha rilasciato nessun comunicato al riguardo, ma sicuramente nelle prossime settimane avremo informazioni più dettagliate su quando effettivamente il colosso coreano procederà all’aggiornamento.

Oltre ai modelli S8 e S8+ l’aggiornamento Android Oreo 8.0 dovrebbe arrivare in tempi simili anche sul nuovo top di gamma Galaxy Note 8, dato che entrambi i modelli utilizzano gli stessi processori.

Lascia la tua opinione