Galaxy S8 e S8+ aggiornamento firmware: disponibile patch novembre 2017

Tommaso Lenci
12 Dic 2017

Disponibile al download il nuovo aggiornamento firmware con le patch di sicurezza novembre 2017 per i Samsung Galaxy S8 e S8+ No brand e Vodafone in Italia.

Galaxy S8 e S8+ aggiornamento firmware novembre 2017

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S8 SM-G950F o di un Galaxy S8+ SM-G955F brandizzati Vodafone o No Brand che è possibile scaricare un nuovo aggiornamento firmware in Italia.

Nuovo aggiornamento firmware Galaxy S8 e S8+ Vodafone e No brand: i dettagli

Più nel dettaglio il nuovo firmware per S8 sia NO Brand che Vodafone ha seriale G950FXXU1AQK7 ed è datato internamente il 20.11.2017.

Per le versioni S8+ No Brand e Vodafone il seriale è invece G955FXXU1AQK7 con data interna sempre il 20.11.2017.

Entrambi i firmware sono basati sulla versione Android Nougat 7.0 e hanno lo scopo principale di installare le patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di novembre 2017.

Oltre alle patch di Google la stessa Samsung ha risolto alcuni problemi di sicurezza riscontrati sui propri smartphone, e dovrebbe essere presente pure il Fix per il problema alla sicurezza WPA2 delle reti WIFI (il bug Krack).

Modalità di aggiornamento disponibile per S8 e S8+

Al momento i firmware in questione sono disponibili al download tramite modalità OTA (over the air) direttamente dal vostro Galaxy S8 o S8+ utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G.

Per controllare manualmente se l’aggiornamento è disponibile, se non avete ancora ricevuto la notifica, potete entrare in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Se utilizzate la modalità OTA, prima di iniziare la procedura vi consigliamo di controllare di avere almeno il 50% di carica della batteria residua.

L’aggiornamento in questione sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies, semplicemente collegando lo smartphone tramite cavetto usb al PC o al MAC di casa connesso ad internet.

Coloro che invece hanno dimestichezza nel flashing di rom di smartphone android, e vogliono un installazione pulita, possono scaricare il firmware integrale G955FXXU1AQK7 per Galaxy S8+ Brandizzato Vodafone da questo LINK, o No Brand da quest’altro Link.

I possessori di un Galaxy S8 possono invece scaricare il firmware integrale G950FXXU1AQK7 Vodafone da questo LINK, e no Brand da quest’altro LINK.

Lascia la tua opinione