Galaxy S8 e S8+ comparato con Galaxy S7 Edge e Note 7 in immagini dal vivo

Tommaso Lenci
6 Mar 2017

Ecco alcune immagini dal vivo (almeno lo speriamo) che comparano le dimensioni del Galaxy S8 e S8+ con i precedenti Galaxy S7 Edge e Galaxy Note 7.

Galaxy S8 vs Galaxy Note 7 vs Galaxy S8+

Galaxy S8, Galaxy Note 7 e Galaxy S8+

A poco meno di un mese dall’annuncio ufficiale dei prossimi smartphone/phablet top di gamma di Samsung, avverrà il 29 marzo 2017, dalla Cina arrivano alcune presunte immagini dal vivo che comparano le nuove versioni S8 e S8+ con l’attuale Galaxy S7 Edge e il Galaxy Note 7 (quest’ultimo tolto dal mercato per il problema della batteria).

Galaxy S8 vs Galaxy Note 7 Vs Galaxy S8+

Quest’immagini comparative (non sappiamo quanto siano reali ma sembrano legittime) ci permettono di capire come Samsung abbia lavorato al design dei prossimi modelli S8 e S8+ rispetto alla più recente generazione di dispositivi top di gamma dell’azienda coreana.

La prima immagine mostra a sinistra S8, al centro il Galaxy Note 7 e sulla destra S8+ rispettivamente con display da 5.8, 5.7 e 6.2 pollici di diagonale.

Il lavoro di ottimizzazione display-scocca si nota molto sul modello S8 dato che quest’ultimo ha un display più o meno della stessa grandezza del Galaxy Note 7 (0,1 pollici in più) ma dimensioni decisamente più compatte: è più corto e sembra essere anche leggermente più stretto.

Il modello S8+ che ha invece un display da ben 6.2 pollici è leggermente più lungo di Galaxy Note 7 ma continua ad essere più stretto, pur avendo 0.5 pollici di display in più.

Galaxy S8 vs Galaxy S7 Edge vs Galaxy S8+

Galaxy S8, Galaxy S7 Edge, Galaxy S8+

L’altra immagine confronta i prossimi top di gamma di Samsung con il Galaxy S7 Edge; in questo caso possiamo notare che Galaxy S7 Edge ha dimensioni più o meno simili ma utilizza un display da 5.5 pollici di diagonale, mentre S8 da 5.8.

Galaxy S8+ è più lungo di S7 Edge ma rimane più o meno largo alla stessa maniera, quindi gli 0.7 pollici in più sono ben ottimizzati e compattati in una scocca non ingombrante.

Un po’ come è già accaduto con LG G6, quest’anno sembra essere iniziato un nuovo trend tra gli smartphone top di gamma: display sempre più grandi ma ottimizzazioni importanti per avere dispositivi con dimensioni compatte.

Sapremo tutto tra poco meno di un mese, tutti i dettagli saranno infatti svelati il 29 marzo 2017 ad un evento speciale presieduto da Samsung, che mostrerà al mondo il suo nuovo top di gamma.

Lascia la tua opinione