Galaxy S8 e S8+ disponibile il primo aggiornamento in Italia: i firmware

Tommaso Lenci
21 Apr 2017

I possessori di un Galaxy S8 o un S8+ No Brand, o brandizzati Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia possono effettuare il primo loro aggiornamento firmware.

Galaxy S8 e S8+ primo aggiornamento firmware in Italia

Giusto ieri vi avevamo parlato di un imminente aggiornamento firmware per i nuovi dispositivi top di gamma Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ a livello internazionale; ebbene oggi abbiamo la conferma che tale aggiornamento è arrivato anche in Italia.

Infatti i possessori italiani di un S8 o S8+ No Brand, o brandizzati Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia in queste ore stanno ricevendo una notifica per un aggiornamento firmware, che come avevamo già detto ieri installa le nuove patch di sicurezza di Google rilasciate nel mese di Aprile 2017.

Oltre alle patch di sicurezza, Samsung ha installato un fix sul tasto fisico dell’assistente Bixby: adesso non è più possibile rimapparlo per l’utilizzo con altre applicazioni o altri assistenti vocali come Google Assistant.

L’aggiornamento in question non modifica la versione del sistema operativo che rimane ancorata ad Android Nougat 7.0 (niente 7.1 per adesso quindi).

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento tramite modalità OTA (over the air) potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Vi suggeriamo di scaricare il nuovo firmware utilizzando una connessione Wifi (la più economica) o altrimenti la connettività LTE 4G; ovviamente prima di iniziare il tutto assicuratevi che il vostro Galaxy S8 o S8+ abbia almeno il 50% di carica della batteria disponibile.

Galaxy S8 e S8+ No Brand, Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia: i dettagli sui nuovi firmware installabili

Per chi vuole conoscere i dettagli sui seriali del firmware per adesso sappiamo che i Galaxy S8 e S8+ NO BRAND riceveranno rispettivamente il firmware G950FXXU1AQDD e il firmware G955FXXU1AQDD.

Per chi ha acquistato un S8 brandizzato da TIM il nuovo firmware ha sempre seriale G950FXXU1AQDD, mentre su Vodafone il firmware potrebbe essere G950FXXU1AQC9G950FXXU1AQCA per S8, mentre per S8+ rimane G955FXXU1AQDD.

Se li avete comprati dall’operatore telefonico Wind o Tre Italia i seriali rimangono uguali a quelli del No Brand.

Più avanti l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite software Samsung, EX Kies, scaricabile direttamente dal sito del produttore; basterà in questo caso collegare il vostro Galaxy S8 o S8+ al PC o al MAC di casa collegato ad internet tramite cavetto USB.

Lascia la tua opinione