Galaxy S8 e S8+: il recente aggiornamento provoca problemi per la ricarica rapida?

Tommaso Lenci
1 Dic 2017

Un numero crescente di utenti possessori di un Samsung Galaxy S8 o S8+ afferma che dopo il recente aggiornamento ha problemi con la ricarica rapida.

Galaxy S8 e S8+ problemi ricarica rapida

Anche se di recente i Galaxy S8 e S8+ non hanno ricevuto molti aggiornamenti dal punto di vista software sembra che proprio con l’ultimo firmware, contenente anche le patch di sicurezza di Google Ottobre 2017, Samsung abbia fatto qualcosa di sbagliato.

Infatti un certo numero (in aumento) di clienti dell’azienda coreana hanno iniziato a segnalare nei forum, comunità apposite che il loro S8 o S8+ non ricarica più velocemente la batteria.

Galaxy S8 e S8+ l’ultimo aggiornamento crea problemi con la ricarica rapida della batteria?

Sembra che questi sfortunati utenti debbano aspettare dalle 5 alle 6 ore prima di riuscire a completare il ciclo di ricarica della batteria, decisivamente molto considerato che non sono batterie così grandi.

Per questi utilizzatori si tratta sicuramente di un problema di non poco conto, anche perché l’autonomia generale dei Galaxy S8 e S8+ è abbastanza buona ma non eccellente e qualcuno potrebbe aver bisogno di ricaricare la batteria due volte al giorno.

Infatti con la ricarica rapida della batteria si risolve in parte il problema dell’autonomia non ottimale durante la giornata per certe attività più intense.

Il problema in questione non sembra dipendere da un guasto hardware o un difetto del caricabatteria rapido: provando infatti un altro caricabatteria certificato per la ricarica rapida, la batteria si ricarica ancora molto lentamente.

Per questo gli utenti sono ormai convinti che il problema scaturisca da un bug software, arrivato proprio con l’ultimo aggiornamento del firmware.

Samsung al momento non ha rilasciato ancora nessun comunicato ufficiale riguardo a questo potenziale errore software ma prevediamo, dato il buon numero di segnalazioni, che quest’ultimo possa essere risolto già con il prossimo aggiornamento contenente le patch di sicurezza di Novembre 2017.

Il problema della ricarica rapida della batteria è piuttosto recente, ma già da qualche mese sono aumentate pure le segnalazioni che alcuni S8 hanno problemi con la messa a fuoco della fotocamera.

Comunque nonostante questi problemi, il Galaxy S8 e S8+ rimangono ancora dispositivi molto apprezzati e ricercati sul mercato.

Di recente li potete trovare a prezzo sottocosto anche nei prossimi volantini di dicembre 2017.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione