Galaxy S8 e S8+: prezzi e colori disponibili in Italia; pre-ordini già dal 2 Aprile?

Tommaso Lenci
23 Mar 2017

Una fonte avrebbe divulgato i colori e i prezzi di listino ufficiali del Galaxy S8 e S8+ per l’Italia: forse i pre-ordini inizieranno già dal 2 aprile 2017?

Galaxy S8 Prezzo Italia, colori e disponibilità

Non c’è ancora la certezza assoluta, quindi prendete tale informazione come possibile ma con il giusto distacco intellettuale, ma il sito italiano tuttoandroid.net afferma di aver avuto alcune notizie da un contatto interno a Samsung che ha fornito i dati sui prezzi e i colori disponibili in Italia per i prossimi Galaxy S8 e S8+.

In precedenza i rumors indicavano un prezzo di listino ufficiale per l’Europa di 799 euro per il dispositivo da 5.8 pollici S8, e di 899 euro per il dispositivo da 6.2 pollici S8+.

Galaxy S8 colori e prezzi di listino in Italia

L’informatore per l’Italia ha indicato che il Galaxy S8 con seriale uscirà nel nostro paese nelle colorazioni argento (seriale SM-G950FZSAITV), nero (SM-G950FZKAITV) e viola Orchid Grey (novità assoluta con seriale SM-G950FZVAITV) al prezzo di listino ufficiale di 829 euro, quindi 30 euro in più rispetto al presunto prezzo consigliato in Europa.

Galaxy S8+ prezzo e colori in Italia.

Il Galaxy S8+ uscirà sempre nella colorazione argento (SM-G955FZSAITV), nero (SM-G955FZKAITV) e viola Orchid Grey (SM-G955FZVAITV) al prezzo di listino ufficiale di 929 euro, sempre 30 euro in più rispetto al prezzo ufficioso per l’Europa.

Ovviamente il prezzo più elevato nel nostro paese è dovuto sostanzialmente all’IVA più alta rispetto alla media europea, e tasse diverse a seguito.

Possibili date di commercializzazione e pre-ordine

Sempre secondo quanto detto dalla fonte, il Galaxy S8 e la sua variante S8+ dovrebbero iniziare la commercializzazione in Italia a partire dal 21 aprile 2016, ma rumors indicano che Samsung potrebbe far partire le prenotazioni, almeno in alcuni paesi dell’Europa, dal 2 aprile 2017.

L’azienda coreana infatti ha ritardato l’annuncio del suo dispositivo top di gamma di oltre un mese rispetto alla consuetudine degli smartphone Galaxy S, e quindi per recuperare il tempo perso potrebbe avvicinare le date del pre-ordine con quelle dell’annuncio ufficiale, o addirittura farle quasi combaciare.

Anche se i suoi diretti concorrenti come Huawei P10, LG G6 sono stati già annunciati, i Galaxy S8 e S8+ saranno disponibili alla vendita in Italia più o meno nelle stesse tempistiche: infatti si tratta di poco più di 10 giorni di differenza rispetto agli altri smartphone top di gamma di nuova generazione.

Lascia la tua opinione