Galaxy S8, Galaxy S7 Edge e iPhone 8: prezzi in calo da metà ottobre 2017

Tommaso Lenci
10 Ott 2017

Per chi vuole acquistare uno smartphone android top di gamma come i Galaxy S8 o un Galaxy S7 Edge, o preferisce un Apple iPhone 8 i prezzi scenderanno da metà ottobre 2017.

Galaxy S8, Galaxy S7 Edge e iPhone prezzo sottocosto

Gli smartphone top di gamma come spesso accade, sopratutto nel mondo Android, hanno prezzi di listino all’inizio della commercializzazione molto elevati e poi dopo circa un paio di mesi iniziano una costante svalutazione.

Per chi invece acquista un Apple iPhone è sicuro che la svalutazione inizia sempre più tardi, magari dopo 4-6 mesi dal lancio del nuovo prodotto dell’azienda di Cupertino.

Quest’anno abbiamo notato che il Galaxy S8 di Samsung è stato oggetto di una svalutazione più elevata rispetto ai suoi predecessori come il Galaxy S7.

Infatti Samsung ha fatto un po’ la furbetta e l’ha lanciato ad inizio 2017 ad un prezzo di listino decisamente più elevato rispetto al suo predecessore nel 2016.

Galaxy S8 e Galaxy S7 Edge il prezzo sottocosto in arrivo

Ecco che quindi se prima il Galaxy S8 era effettivamente troppo costoso da acquistare adesso,considerati i prezzi che girano, adesso può considerasi un dispositivo da buon rapporto qualità-prezzo.

Per questo vi segnaliamo che da 13 ottobre fino al 22 dello stesso mese, il Samsung Galaxy S8 è disponibile al prezzo sottocosto di 599 euro nell’ultimo volantino Unieuro.

Sono disponibili alla vendita 7000 pezzi, quindi sarà abbastanza facile trovarlo negli scaffali.

Considerato che il Galaxy S8 si trova con garanzia Europa al prezzo minimo di 530 euro, l’offerta del volantino con garanzia Italia è da considerarsi buona.

Va pure detto che pure il Galaxy S7 Edge ha oggi un buon prezzo di vendita, considerato che si tratta ancora di un dispositivo tecnologicamente avanzato anche se è passato più di un anno.

Sempre nel volantino Unieuro lo potete trovare al prezzo sottocosto di 469 euro con garanzia Italia: i pezzi disponibili a livello nazionale sono 2000 (non molti).

iPhone 8 non convince? Ecco l’offerta sottocosto

Se siete fan della mela morsicata, l’iPhone 8 è già disponibile a prezzo sottocosto sempre nel volantino precedentemente indicato.

Infatti sono disponibili alla vendita 4000 unità al prezzo di 759 euro per la versione base che vi permette di rispamiare 80 euro rispetto al costo ufficiale dell’Apple Store.

L’iPhone 8 non sta destando particolare attenzione da parte degli utenti, dato che gli appassionati dell’azienda di Cupertino stanno rivolgendo la loro attenzione al prossimo iPhone X, anche se quest’ultimo costa molto di più.

Se non siete interessanti a smartphone android top di gamma, vi ricordo che la fascia media dei Galaxy A3 2017 e Galaxy A5 2017 di Samsung ormai è diventata molto conveniente, con cali di prezzi evidenti per l’arrivo prossimo della gamma Galaxy A 2018.

Lascia la tua opinione