Galaxy S8 e Galaxy S8+ il primo video dal vivo, entrambi funzionanti!

Tommaso Lenci
27 Feb 2017

Diffuso sul web il primo presunto video dal vivo del Galaxy S8 e della variante S8+ perfettamente funzionanti: eccolo in anteprima.

Galaxy S8 e S8+ primo video dal vivo

Dopo che Samsung ha ufficialmente diffuso il proprio video commerciale che svela la data dell’annuncio del prossimo Galaxy S8 e della sua variante S8+ con display più grande, sorprendentemente sul web è spuntato un video interessante.

Il video in questione mostra in anteprima assoluta un Galaxy S8 e un S8+ perfettamente funzionati e dal vivo: non parliamo quindi di prototipi spenti o non funzionanti, ma il prodotto finito che dovrebbe sulla carta arrivare per il consumatore finale.

Il video in questione è piuttosto breve e sfortunatamente non offre una qualità generale in alta definizione, molto probabilmente perché le riprese sono state effettuate di nascosto.

Le immagini catturate però ci permetterono di intravedere a pieno schermo, ovviamente un po’ sfocato, l’interfaccia Android dei prossimi top di gamma di Samsung.

Galaxy S8 e S8+ il primo video dal vivo mostra alcune caratteristiche chiave

Come si era già visto in precedenti immagini, i tasti software non sono gli stessi che vengono utilizzati sulla versione stock di Android Nougat, ma bensì sono stati personalizzati secondo le esigenze di Samsung.

Si può notare pure la funzionalità always-on display sul Galaxy S8+ (il dispositivo più grande a destra), che mostra una nuova interfaccia verticale dell’orologio.

Seppure entrambi i due dispositivi utilizzino una cover protettiva che non mostra in dettaglio gli aspetti della scocca posteriore si può intravedere, come i precedenti rumors indicavano, la presenza dello scanner delle impronte digitali posizionato accanto (alla destra) della fotocamera posteriore con flash LED.

Si capiace infine che il design del Galaxy S8 e della variante Galaxy S8+ sono praticamente identici, e l’unica differenza tra i due prodotti sembra essere al momento solamente la differenza di grandezza del display: uno da 5.7 pollici e l’altro da 6.2 pollici con tecnologia Super Amoled Dual Edge.

Attendiamo l’ufficialità dei due prodotti per aver la certezza che quello che abbiamo visto oggi è veritiero; quinti come sempre prendete in considerazione il video ma non essendoci ancora certezze, tenete il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione