Galaxy S8: gli angoli del display sono molto fragili alle cadute

Tommaso Lenci
4 Mag 2017

Secondo il video test sulla resistenza alla cadute il Samsung Galaxy S8 sarebbe molto fragile nelle zone angolari del display: ecco le prove.

Galaxy S8 test cadute: display fragile

Indubbiamente i nuovi top di gamma di Samsung grazie al display Super Amoled Infinity hanno un design veramente spettacolare, con un effetto Wow che ne sta condizionando in positivo le vendite a livello mondiale.

Sfortunatamente però sembra che il nuovo display in formato 18.5:9 pur protetto con la tecnologia Gorilla Glass 5 abbia qualche piccolo problema di fragilità sopratutto negli angoli, dato che il display è curvo e occupa gran parte della scocca.

Samsung Galaxy S8: attenzione alle cadute il display può essere molto fragile!

Una società tedesca ha infatti creato un macchinario apposito per effettuare dei test di resistenza sui dispositivi mobili, simulando praticamente delle cadute in modo professionale e il più oggettivo possibile, così da poter fare alcuni confronti.

Il telefono posizionato nel macchinario inizia infatti a cadere ciclicamente da un altezza di 80 centimetri per un certo periodo di tempo: questo permette agli ingegneri di verificare la qualità costruttiva del prodotto dopo circa 100 cadute consecutive.

Secondo i database di questa società tedesca, la maggior-parte degli smartphone testati non ha subito particolari danni dopo 100 di queste cadute.

Il Galaxy S8 invece sembra soffrire di fragilità negli angoli del display, dato che dopo appena una cinquantina di queste cadute presentava gravi danni sul display, proprio negli angoli.

Va detto comunque che il touch screen generale del pannello continuava a funzionare senza problemi, come il resto del telefono: ovviamente i danni estetici sono evidenti.

L’azienda tedesca a fine rapporto suggerisce a tutti coloro che hanno acquistato un Galaxy S8 o un S8+ di proteggere il loro dispositivo negli angoli utilizzando un case o una cover protettiva: anche un’accidentale e sfortunata caduta nel punto giusto potrebbe incrinare e danneggiare seriamente l’estetica del vostro top di gamma.

Il Galaxy S8, che costa oltre 829 euro di listino, si confronta con un importante controsenso: si vende perché è bello, ma la bellezza va tutelata con una cover posteriore che però ne limita l’estetica stessa?

Fonte: Video + Notizia

Lascia la tua opinione