Galaxy S8 la prima immagine dal vivo e i dettagli fondamentali svelati

Tommaso Lenci
26 Gen 2017

La prima immagine dal vivo in anteprima del Samsung Galaxy S8 mostrerebbe i principali dettagli del nuovo top di gamma android.

Galaxy S8 immagine dal vivo e dettagli fondamentali

Da qualche minuto il famoso sito Sammobile.com specializzato sugli affari del mondo Samsung, ha postato la prima presunta e reale foto dal vivo del Galaxy S8, il nuovo smartphone android top di gamma del produttore coreano.

L’immagine proviene da un informatore che si fa chiamare VentureBeat, una foto che ci permette di constatare che molti dei rumors precedentemente elencati negli scorsi giorni si sono rivelati piuttosto azzeccati.

Galaxy S8 confermate ufficiosamente due versioni

Sembra quindi che siano ufficiosamente confermati le due varianti di Galaxy S8: una con display da 5.8 pollici di diagonale e una con display da 6.2 pollici di diagonale entrambi con tecnologia Dual Edge: il nuovo top di gamma quindi non avrà un display piatto.

L’informatore afferma che entrambi i dispositivi avranno un rapporto display-scocca intorno all’83%, quindi l’utente avrà la sensazione di avere uno smartphone tutto display con bordi molto contenuti.

I Galaxy S8 utilizzeranno sicuramente il chipset Qualcomm Snapdragon 835, ma sembra che avranno unicamente 4GB di memoria ram e la memoria interna sarà da 64GB (almeno questo per il modello base pensiamo).

Sembra che per la versione di Galaxy S8 da 5.8 pollici sia prevista una batteria interna da 3000 mAh, mentre per la versione da 6.2 pollici la batteria pare sia da 3500 mAh.

Le batterie non sembrano particolarmente potenti, forse il prossimo top di gamma di Samsung avrà un consumo energetico più contenuto che gli permette lo stesso di godere di una buona autonomia generale.

L’immagine conferma poi che il Galaxy S8 avrà ancora il jack da 3.5 mm per l’audio, che è presente la porta Usb Type C, che il tasto Home fisico è stato eliminato e lo scanner per le impronte digitali è stato posizionato alla destra della fotocamera posteriore, mentre alla sua sinistra troviamo il flash LED.

Data annuncio, commercializzazione e prezzo di vendita

VentureBeat menziona anche che il prossimo top di gamma di Samsung verrà lanciato/ufficializzato sul mercato in un prossimo evento speciale previsto per il 29 marzo 2017 a New York.

La commercializzazione avverrà invece un paio di settimane più tardi durante il mese di aprile 2017; il prezzo di vendita sarà più caro di 100 euro rispetto al modello Galaxy S7 e S7 Edge al momento del loro debutto.

Secondo l’informatore il Galaxy S8 da 5.8 pollici costerà in Europa 799 euro, mentre la variante da 6.2 pollici avrà un prezzo di listino di 899 euro.

Lascia la tua opinione