Galaxy S8 Launcher si aggiorna per smartphone Samsung con Android Nougat

Tommaso Lenci
13 Mag 2017

Disponibile al download la nuova versione del Galaxy S8 Launcher che rimane compatibile con gli smartphone Samsung aggiornati ad Android Nougat.

Galaxy S8 Launcher aggiornato

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per la sua più recente interfaccia TouchWiz o come si chiama adesso Samsung Experience che è stata racchiusa nel Galaxy S8 Luancher versione 6.1.02.

Questo significa che il launcher in questione mostra l’effettiva interfaccia grafica del sistema operativo Android che potete ammirare se avete acquistato di recente un Galaxy S8 o un S8+.

Per chi ha una versione precedente, i primi feedback indicano che sono state aggiunti ed effettuati alcuni cambiamenti, che ne migliorano anche la reattività, e quindi l’esperienza d’uso generale.

Galaxy S8 Launcher: disponibile un nuovo aggiornamento

Al momento la nuova versione 6.1.02 del Galaxy S8 Launcher ha iniziato la diffusione ufficiale sul Google Play Store ma non in tutti i paesi; infatti tale versione in Italia non è ancora disponibile al download.

Ma fortunatamente potete scaricare in prova, finché non sara tutto ufficialmente disponibile sul Play Store, il file APK.

Vi ricordo che il file APK si può installare facilmente sul proprio smartphone utilizzando un file manager e abilitando temporaneamente in impostazioni-> sicurezza la spunta “Origini sconosciute”.

Sottolineiamo che questa versione 6.1.02 del Galaxy S8 Launcher funziona unicamente con gli smartphone Samsung che sono stati aggiornati ad Android Nougat 7.0; se avete un dispositivo ancora fermo ad Android Marshmallow non si attiverà.

Al momento quindi solo i possessori di un Galaxy S7, S7 Edge  e i possessori di alcuni Galaxy S6, S6 Edge e Edge Plus in Italia potranno provare questa nuova versione.

Se invece avete già installato e state utilizzando lo stesso Launcher ma con una versione precedente, e rispettate le condizioni necessarie, vi consigliamo caldamente di aggiornalo alla versione più recente.

Lascia la tua opinione