Galaxy S8 mostrato in video pubblicitari per display Amoled?

Tommaso Lenci
13 Gen 2017

Un paio di nuovi video pubblicitari di Samsung dedicati ai display Super Amoled, mostrerebbero un nuovo dispositivo: che sia il Galaxy S8?

Galaxy S8 rumors: video Amoled

Un paio di video pubblicitari diffusi sul web da Samsung Display (l’azienda che produce i pannelli Super Amoled) hanno destato l’interesse di alcuni esperti di mercato.

Anche se i video sono in coreano, quindi non possiamo tradurvi cosa effettivamente stanno dicendo, c’è un elemento che ha incuriosito diverse persone.

Un concetto di Galaxy S8 mostrato in alcuni video pubblicitari dei display Amoled?

Nei video che mostrano le particolari peculiarità dei display Super Amoled, si può notare un dispositivo con rapporto pannello-scocca estremamente elevato che forse potrebbe prendere spunto dal design del prossimo Galaxy S8.

I video quindi potrebbero rappresentare uno smartphone prototipo basato sulle principali idee concetto che Samsung ha già sviluppato per il suo prossimo top di gamma.

Questo design infatti combacerebbe o sarebbe molto simile a quello che gli esperti di mercato si aspettano, considerate tutte le voci di corridoio precedentemente divulgate, sul Galaxy S8.

Galaxy S8 sulla carta infatti dovrebbe avere un rapporto display-scocca molto elevato (c’è chi parla intorno al 90%) con bordi sottilissimi nella parte superiore e inferiore della scocca, e bordi praticamente quasi inesistenti per le zone laterali dato che il display sarà dual Edge, con curve accentuate.

Samsung per fare questo eliminerà sulla carta il tasto home fisico, tasto classico di tutta la gamma Galaxy S fino all’attuale modello S7.

Lo scanner per le impronte digitali quindi potrebbe essere spostato o sulla scocca posteriore, o direttamente nel display grazie ad una nuova tecnologia a pressione.

Ovviamente ribadiamo che lo smartphone dei video è solamente un concetto basato sulle idee che Samsung avrebbe per il suo Galaxy S8, dato che quest’ultimo avrà sicuramente display Edge e non un display flat come il dispositivo visto nel video pubblicitario.

A conferma di ciò, oggi sul web sono stati diffusi anche alcuni nuovi render 3D (dal sito GSMARENA) dell’intero dispositivo che potrebbero essere reali, come falsi: quindi prendeteli con il giusto distacco emotivo.

I video

Samsung Galaxy S8 rimane ancora un piccolo mistero, con molti dubbi da risolvere definitivamente; sarà comunque uno smartphone molto importante per l’azienda coreana, e a detta di molti innovativo dal punto di vista del design.

Staremo a vedere: potrebbe essere già mostrato durante il MWC 2017 a febbraio di quest’anno, anche se per molti il suo annuncio avverrà solamente in data 18 aprile 2017.

Lascia la tua opinione