Galaxy S8+ il nome confermato e svelato da un logo Samsung

Tommaso Lenci
11 Feb 2017

Il nome della variante con display più grande, il Galaxy S8+ sarebbe stato confermato svelando il presunto logo ufficiale di Samsung.

Galaxy S8+ il logo ufficioso di Samsung

I rumors e le informazioni che ci arrivano dal web sul prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S8, si stanno intensificando negli ultimi giorni, dato che si presuppone che l’azienda coreana svelerà il suo dispositivo ad aprile di quest’anno.

Ieri vi avevamo segnalato che ormai è del tutto quasi sicuro che Samsung lancerà sul mercato due varianti del S8: una normale e una Plus, dato che della versione Plus conosciamo anche il nome in codice aziendale della sua variante Dual SIM.

Galaxy S8+ è il nome/logo ufficioso di Samsung della versione più grande?

Oggi uno dei più famosi informatori su smartphone e altri dispositivi mobili, Evan Bass (molti se lo ricorderanno come @evleaks), ha postato sul proprio profilo twitter il logo ufficioso che Samsung utilizzerà per la variante con display più grande del Galaxy S8.

Il logo sembrerebbe confermare ufficiosamente che la variante con display da almeno 6-6.2 pollici di diagonale prenderà il nome di Samsung Galaxy S8+; l’azienda coreana quindi non utilizzerà nel nome l’aggettivo Plus ma il semplice simbolo +.

In passato abbiamo confrontato pure le presunte dimensioni dei nuovi top di gamma di Samsung con gli attuali Galaxy S7 e Galaxy S6 (e varianti), tutte informazioni che ci aiutano a capire che effettivamente l’azienda coreana punta su un dispositivo compatto ma dal display più grande rispetto al passato.

Vi ricordo infine che il Galaxy S8+, come la sua variante S8 normale, dovrebbe montare il nuovo chipset Snapdragon 835 o una variante di Chipset Exynos Serie 8 (dipenderà dai mercati), e dovrebbe montare una batteria interna da 3500 mAh (la versione S8 normale invece da 3000 mAh).

Oltre alle novità hardware, aspettatevi anche un’interessante novità software, ovvero l’assistente vocale Bixby che sarà integrato nel sistema operativo e fornirà funzioni aggiuntive in stile Apple Siri o Google Assistant.

Lascia la tua opinione