Galaxy S8 nuove immagini e test benchmark con Snapdragon 835

Tommaso Lenci
2 Mar 2017

Svelate sul web nuove immagini dal vivo del prossimo Galaxy S8, mentre S8+ compare nel benchmark GeekBench con Snapdragon 835 e Android Nougat 7.0.

Galaxy S8 nuove immagini

Per chi è ancora curioso di vedere nuove immagini del prossimo Galaxy S8, vi mostriamo alcune foto dal vivo che riprendono il top di gamma di Samung in varie angolazioni, giusto per certificare che ormai il dispositivo sarà fatto così.

Vi ricordo che il Galaxy S8 normale utilizza un display da 5.7/5.8 pollici (il polliciaggio comprende e non comprende i bordi laterali), mentre la versione S8+ avrà un display ancora più grande intorno ai 6.1/6.2 pollici (sempre considerando i bordi o no).

Le immagini in questione mostrano anche i bordi dello smartphone, che forse per alcuni sembrano essere un po’ troppo spessi.

Abituati a dispositivi top di gamma più sottili di 7 mm vederne uno che arriva a quasi 8 mm forse non sarà il massimo, ma se Samsung ha aumentato lo spessore il motivo ci sarà.

Galaxy S8+ arriva il Benchmark dello Snapdragon 835 con Android Nougat

Oltre alle nuove immagini il web ci ha fornito un altro interessante dato, ovvero il Benchmark del modello SM-G955U, ovvero il Galaxy S8+ variante che dovrebbe essere venduto negli USA (U sta per USA mentre i modelli con F finale sta per internazionale compresa l’Europa).

Il Benchmark in questione, GeekBench, ha fornito i dati sulle prestazioni singolo core e multi-core del prossimo chipset Snapdragon 835 con Android Nougat.

Va però detto che questi dati sono ancora parziali dato che il Benchmark evidenzia una frequenza di funzionamento di soli 1.9 Ghz del chipset Snapdragon 835, quando quest’ultimo dovrebbe avere frequenze fino a 2.45 Ghz.

Nonostante la frequenza più bassa, il Benchmark evidenzia un punteggio di 1929 nel test single core e un punteggio nel multi-core pari a 6084.

Il test single core evidenzia come lo Snapdragon 835, seppur a frequenza ridotta, non riesce ancora a raggiungere i valori del chipset A10 dell’iPhone 7 Plus che ottiene un punteggio di 3473.

Nel multi-core il nuovo top di Qualcomm su Galaxy S8+ e Android Nougat ottiene prestazioni simili a quelle dell’Huawei Mate 9 con Kirin 960.

Bisognerà comunque vedere quando arriveranno i primi test ufficiali con il prodotto finito e il software Android Nougat ottimizzato per l’hardware in questione.

Vi ricordo che Galaxy S8 e S8+ saranno annunciato da Samsung in data 29 marzo 2017 ad un evento Unpaked, mentre la commercializzazione inizierà solamente da metà aprile 2017.

Fonte: Immagini

Lascia la tua opinione