Galaxy S8 nuovo aggiornamento con fix problemi di connettività e stabilità

Tommaso Lenci
25 Mag 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare a livello internazionale un nuovo aggiornamento firmware per Galaxy S8 e S8+ con alcuni fix per problemi di connettività e stabilità.

Galaxy S8 nuovo aggiornamento

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S8 o S8+ che nelle ultime ore l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare a livello internazionale, non sappiamo quando arriverà anche in Italia, un nuovo aggiornamento firmware per questi top di gamma.

Galaxy S8 e S8+ nuovo aggiornamento firmware: fix in arrivo

Il nuovo firmware, basato sempre su Android Nougat 7.0, ha il peso di circa 615 mb e ha come scopo principale quello di risolvere alcuni problemi di connettività e di stabilità, riscontrati e segnalati tramite feedback da vari utilizzatori.

La patch in questione risolverebbe nello specifico un problema di connettività e stabilità del Bluetooth.

Sembra infatti che un buon numero di utenti abbiano riscontrato problemi di riavvio del Galaxy S8 o S8+ quando riproducevano musica tramite altoparlanti collegati tramite bluetooth.

Il problema si verifica sopratutto quando gli utenti tentano di controllare la musica (volume, nuova traccia eccetera), problema che adesso dovrebbe essere stato risolto definitivamente con questo fix.

Inoltre il nuovo aggiornamento firmware dovrebbe migliorare sensibilmente la stabilità della microSD, causando quindi meno errori o problemi rispetto al passato.

E’ probabile che Samsung abbia poi implementato alcuni micro fix, magari meno importanti, per migliorare le prestazioni, la stabilità e l’esperienza d’uso generale dei suoi Galaxy S8 e S8+, anche se il change log non li menziona.

Sappiamo che questo aggiornamento firmware attualmente ha già raggiunto i possessori di Galaxy S8 e S8+ residenti negli Emirati Arabi Uniti, molto probabilmente per effettuare un primo test su più larga scala del funzionamento o meno del fix.

Vi consigliamo di controllare se nei prossimi giorni sarà disponibile l’aggiornamento anche in Italia, semplicemente entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti del vostro smartphone.

Lascia la tua opinione