Galaxy S8 Plus: sarà un phablet da 6 pollici? I rumors

Tommaso Lenci
23 Dic 2016

Secondo recenti rumors il prossimo top di gamma di Samsung uscirà in una versione phablet da 6 pollici di diagonale: il Galaxy S8 Plus.

Galaxy S8 Plus con display da 6 pollici?

Solo un immagine concetto di Galaxy S8

Un nuovo report, non sappiamo quanto sia veritiero, afferma che Samsung stia spingendo sempre più a trasformare la gamma Galaxy S di prossima generazione come prodotti destinati al segmento dei Phablet, ovvero smartphone con display più grandi.

In arrivo anche un Galaxy S8 Plus?

Secondo i recenti rumors l’azienda coreana presenterà due versioni del suo nuovo top di gamma: una con display sui 5 pollici di diagonale, che sarà il Galaxy S8, e una con display da 6 pollici che prenderà il nome di Galaxy S8 Plus.

Sembra infatti che Samsung abbia già iniziato a richiedere dai propri fornitori di iniziare a produrre i componenti necessari per assemblare il Galaxy S8 Plus da 6 pollici di diagonale, e il Galaxy S8 da 5 pollici di diagonale.

L’informatore suggerisce che l’azienda coreana presenterà il Galaxy S8 da 5 pollici di diagonale (non sappiamo l’effettiva grandezza potrebbe essere dai 5 ai 5.5 pollici) durante il MWC 2017 che si terrà a febbraio del prossimo anno, mentre la versione S8 Plus dovrebbe arrivare ad aprile 2017 tramite una presentazione separata con un evento ad hoc.

Altri dettagli

Il report conferma anche il fatto che Samsung vuole eliminare il tasto home fisico dalla scocca anteriore per aumentare il rapporto display-scocca e massimizzare l’esperienza dell’utente: avrà in sostanza un dispositivo con dimensioni simili ai prodotti precedenti ma display più grande.

Dato che poi entrambi i prossimi S8 utilizzeranno con buona probabilità entrambi un display EDGE curvo ai bordi (sparirà il classico display Flat), Samsung per distinguere i due modelli non utilizzerà più l’aggettivo Edge ma bensì l’aggettivo PLUS.

L’informatore ha inoltre affermato che Samsung in questi ultimi mesi ha testato diversi prototipi di Galaxy S8, ed ecco perché sul web si sono diffuse molte notizie e voci di corridoio che spesso contrastavano tra di loro, come ad esempio la presenza o meno del jack da 3.5mm per le cuffie.

Non c’è ancora nulla di sicuro in tutte queste informazioni, quindi come sempre prendete queste notizie come possibili/probabili ma nulla di più, e mantenete un certo distacco intellettuale: solo Samsung può fornire dettagli certi.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione