Galaxy S8: il render 3D ufficioso e il design nel Case protettivo Ghostek

Tommaso Lenci
12 Gen 2017

Alcuni elementi estetici del Galaxy S8 sarebbero stati mostrati in un immagine pubblicitaria del case protettivo Ghostek per S8 e in un render 3D ufficioso della scocca.

Galaxy S8 rumors: design case protettivo

Il prossimo smartphone android top di gamma di Samsung, il Galaxy S8 arriverà sui mercati internazionali durante la primavere di quest’anno, e questo ormai è una cosa quasi accertata che lascia pochi dubbi al riguardo.

Mai i consumatori più curiosi, sopratutto quelli che hanno intenzione di cambiare smartphone a breve, vogliono conoscere sempre più dettagli e sulle novità del Galaxy S8.

Galaxy S8: nuove immagini pubblicitarie Ghostek mostrano il design?

Oggi sul web sono state diffuse alcune nuove immagini che fornirebbero alcune informazioni abbastanza chiare su parte del design del S8.

La prima foto riguarda un immagine pubblicitaria del produttore di case protettivi Ghostek; quest’immagine pubblicitaria in anteprima mostrerebbe il design del S8 all’interno del case protettivo.

Ovviamente non ci sono dettagli accurati per via del fatto che si tratta solo di un immagine render e che il presunto Galaxy S8 è in parte coperto dallo stesso case protettivo della Ghostek.

Sta di fatto le immagini mostrano un display dual Edge sulla scocca anteriore con curve piuttosto pronunciate, che di fatto eliminerebbero il concetto di display Flat nella prossima gamma di Galaxy S.

Nell’immagine render Ghostek non si nota sulla scocca posteriore lo scanner per le impronte digitali, il che differisce da un precedente rumors indicato come possibile soluzione di Samsung per ottimizzare il rapporto display-scocca anteriore del telefono.

Tutti i tasti accensione/spegnimento, volume su e giù sembrano essere posizionato tutti sul lato sinistro del dispositivo: sarebbe un piccolo cambiamento rispetto alla generazione precedente.

Da notare che l’immagine sulla scocca posteriore mostra il sensore fotografico, ma non c’è nessun riferimento al flash o al cardio-frequenzimetro.

Galaxy S8: alcuni render 3D della scocca

Alcuni spunti sul design del Galaxy S8 già descritti in precedenza si trovano anche in alcune immagini render che riprenderebbero la scocca ufficiosa del dispositivo.

Le similitudini riguarderebbero il posizionamento dei tasti accensione, volume su e giù, e sul posizionamento della fotocamera posteriore.

Si aggiungono però nuovi dettagli, dato che queste immagini render 3D mostrano il posizionamento del flash (sopra la fotocamera), il fatto che il Galaxy S8 ha la porta usb Type C al quale si affianca vicino lo slot da 3.5 mm per le cuffie.

La questione della presenza o meno del jack per le cuffie da 3.5 mm è ancora un contenzioso aperto, e restano ancora tanti dubbi al riguardo.

Va evidenziata anche la posizione dello slot per microSD che viene inserito nella parte alta della scocca.

Ovviamente non c’è ancora nulla di certo, ma tutte queste informazioni potrebbero essere reali; quindi vi invitiamo a considerarle ma con il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione