Galaxy S8+ in arrivo aggiornamenti per la camera e la navigation bar

Tommaso Lenci
15 Giu 2017

In arrivo nei prossimi giorni un nuovo aggiornamento firmware per i Samsung Galaxy S8 e S8+ che apporteranno cambiamenti nella navigation bar, nella camera e nella sicurezza.

Galaxy S8+ aggiornamento firmware in arrivo

Se possedete un Samsung Galaxy S8+ SM-G955F vi segnaliamo che l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware in Asia e molto presto dovrebbe raggiungere anche l’Europa e quindi l’Italia.

Si tratta di un firmware che ha tre scopi principali: quello di ottimizzare le prestazioni della camera, di apportare qualche modifica alla navigation bar e di installare le patch di sicurezza più recenti.

Samsung Galaxy S8+ ecco il prossimo aggiornamento firmware: le novità

L’aggiornamento firmware in questione dovrebbe avere una grandezza media intorno ai 450 mb, quindi è consigliabile l’utilizzo di una connessione Wifi per il suo download tramite modalità OTA.

Andando più nello specifico il change log evidenzia la presenza di una nuova opzione nella navigation bar per le icone e della possibilità di poter utilizzare un numero più elevato di colori da poter impostare nello sfondo del telefono.

Sono stati inoltre migliorati gli scatti fotografici in modalità Panorama tramite l’applicazione camera.

Infine per quanto riguarda la sicurezza il nuovo firmware in arrivo installerà le patch rilasciate da google durante il mese di giugno 2017, patch che sembra essere piuttosto importante perché risolve ben 96 falle di sicurezza (più o meno importanti) del sistema operativo mobile Android.

Ovviamente per limitare i possibili attacchi degli hackers malintenzionati non vengono fornite informazioni precise su quali siano le falle di sicurezza che sono state risolte da google nell’ultimo mese.

Va comunque specificato che il nuovo firmware non modifica la versione software del sistema operativo, che rimane ancorato ad Android Nougat 7.0.

Non sappiamo quando effettivamente questo nuovo aggiornamento firmware verrà rilasciato tramite modalità OTA in Italia: è possibile che il tutto venga reso disponibile entro la fine di giugno 2017 o comunque nei primi giorni di luglio di quest’anno.

Molto probabilmente i primi ad essere aggiornati saranno i dispositivi No Brand, mentre per quelli brandizzati forse Tre Italia e Vodafone saranno quelli più celeri: tempi di attesa più lunghi per TIM e Wind (come di consueto).

Lascia la tua opinione