Galaxy S8 e S8+ l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 ha una data ufficiale?

Tommaso Lenci
13 Dic 2017

Secondo quanto riportato dal Supporto Clienti di Samsung i Galaxy S8 e S8+ saranno aggiornati ad Android Oreo 8.0 nelle prime settimane del 2018: ecco quando.

Android Oreo 8.0 Galaxy S8 e S8+

Sono ormai più di due mesi che Samsung sta lavorando sodo per rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per i suoi smartphone top di gamma.

Tra i principali indiziati a riceverlo per primi ci sono i Galaxy S8 e S8+, dato che quest’ultimi hanno già attiva una beta pubblica che permette agli utenti di provare la rom con Oreo.

Al momento siamo arrivati alla terza fase della beta pubblica e sembra che entro la fine dell’anno sarà rilasciata una quarta fase molto vicina al rilascio ufficiale della versione finale.

Fino a ieri non era ancora sicura la data di quando effettivamente Samsung avrebbe rilasciato l’aggiornamento ad Android Oreo 8 per i Galaxy S8 e S8+.

Galaxy S8 e S8+ ecco quando inizierà l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0

Ma oggi abbiamo individuato un informazione “ufficiale” rilasciata da un’amministratore del supporto clienti di Samsung UK beta program che ci permette di conoscere quando effettivamente i due dispositivi otterranno Oreo 8.0.

Da quello che è trapelato i Samsung Galaxy S8 e S8+ inizieranno a ricevere la versione finale di Android Oreo 8.0 (prima i beta tester e poi gli altri utenti) a livello internazionale entro la fine di gennaio 2018 o nelle prime settimane di febbraio 2018.

Sulla carta quindi i possessori di questi smartphone top di gamma dovranno aspettare al massimo altri 2 mesi, prima di ottenere l’aggiornamento definitivo all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Ovviamente le date non sono precise ma si riferiscono ad un periodo di tempo che potrebbe variare in negativo solamente se Samsung individuerà nuovi problemi software da risolvere.

Sembra che dopo l’aggiornamento degli S8 e S8+, Samsung inizierà il rilascio ufficiale di Android Oreo 8.0 anche per il Galaxy Note 8, che al momento utilizza Android Nougat 7.1.1.

Pensiamo quindi che la maggior-parte degli smartphone Samsung ex top di gamma come i Galaxy S7, o di fascia medio alta come i Galaxy A 2017 inizieranno a ricevere l’aggiornamento Android Oreo solamente da aprile 2018.

Nel frattempo tutti questi smartphone continueranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza e micro patch per risolvere problemi o bug software individuati in precedenza.

Lascia la tua opinione