Galaxy S8 e S8 Plus vs Galaxy S7 e S7 Edge: le differenze nelle dimensioni?

Tommaso Lenci
16 Gen 2017

Svelate le dimensioni dei prossimi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, che sono state prontamente confrontate con quelle del Galaxy S7 e S7 Edge.

Galaxy S8 vs Galaxy S7 le dimensioni

Sono state diffuse oggi due immagini grafiche che mostrerebbero le presunte dimensioni dei futuri smartphone/phablet top di gamma di Samsung, ovvero il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus.

Queste immagini rappresentano dei modelli render 3D con lunghezza, larghezza e spessore dei nuovi modelli S8 che sono stati così facilmente confrontati con gli attuali top di gamma di Samsung, il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge.

La prima cosa che salta agli occhi e che i nuovi presunti top di gamma Galaxy S8 sia normale che plus avranno dei bordi intorno al pannello decisamente più sottili rispetto alla precedente generazione di Galaxy S7.

Questo significa che nonostante le dimensioni siano abbastanza simili, gli S8 potranno usufruire di display più grandi.

Galaxy S8 Plus vs Galaxy S7 Edge: le dimensioni

Per esempio secondo quanto riportato dall’immagine Render 3D il Galaxy S8 Plus avrebbe dimensioni 152.38 x 78.51 x 7.94mm; S8 Plus sarebbe quindi un po’ più lungo, largo e anche spesso di Galaxy S7 Edge (150.9 x 72.6 x 7.7 mm) ma ci sarebbe un motivo.

S8 Plus infatti sulla carta potrebbe avere un display che dovrebbe aggirarsi intorno ai 6-6.3 pollici di diagonale (o anche qualcosina in più), quindi almeno 0.3-0.6 pollici più grande dell’attuale S7 Edge, mantenendo dimensioni alla vista non troppo differenti.

Galaxy S8 vs Galaxy S7: le dimensioni

La versione più piccola, il Galaxy S8 normale dovrebbe invece avere dimensioni di 140.14mm x 72.20 x 7.30mm, quindi risulta essere più corto, e sottile rispetto all’attuale Galaxy S7 che ha dimensioni 142.4 x 69.6 x 7.9 mm, ma leggermente più largo di quest’ultimo.

Con questi cambiamenti di dimensioni e la presunta tecnologia senza bordi di Samsung, S8 normale potrebbe avere un display grande quanto quello del Galaxy S7 Edge (5.7 pollici) ma avere dimensioni simili a quelle del S7 flat, che ha attualmente un display decisamente più piccolo (5.1 pollici).

Tenendo conto di queste immagini render, alcuni esperti del settore si staranno domandando che tipo di batterie Samsung utilizzerà per i suoi prossimi smartphone top di gamma, dato che lo spazio interno al dispositivo, considerato il display senza bordi, sembra essere minore rispetto al passato.

Forse Samsung utilizzerà delle batterie più sottili ma più larghe, considerato che sulla carta i nuovi dispositivi sono più grandi orizzontalmente.

Ovviamente prendete queste immagini come notizie probabili/fattibili ma non certe, quindi con il giusto distacco intellettuale dato che Samsung non ha ufficializzato ancora nulla.

Svelati i codici aziendali dei modelli S8 e S8 Plus

Un altra notizia della giornata inoltre riporterebbe i codici aziendali dei prossimi smartphone top di gamma di Samsung.

Il Galaxy S8 avrebbe codice aziendale SM-G9500 per il mercato cinese, e SM-G950X per il mercato internazionale, dove la X indicherebbe il paese di riferimento.

S8 Plus avrebbe infine codice aziendale SM-G9550 per il mercato cinese e SM-G955X per il mercato internazionale.

Entrambi i dispositivi sono costantemente confermati con Android Nougat personalizzato da Samsung al debutto.

Fonte: immagini

Lascia la tua opinione