Galaxy S8: Samsung conferma che non ci sarà al MWC 2017

Tommaso Lenci
23 Gen 2017

Un alto dirigente di Samsung conferma che il prossimo top di gamma Galaxy S8 non sarà presentato durante il MWC 2017; le possibili date?

Galaxy S8 non sarà presentato al MWC 2017

Da qualche settimana le voci di corridoio sulla data dell’annuncio del prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S8, si erano fatte più insistenti ma anche piuttosto incongruenti tra di loro.

Spesso si è parlato di un annuncio in due fasi: un primo dispositivo, il Galaxy S8 flat, presentato durante il MWC 2017, un secondo dispositivo, il Galaxy S8 Plus, da presentare ad aprile 2017.

Altri suggerivano una presentazione unica solamente ad aprile di quest’anno e nessun annuncio ufficiale durante il MWC 2017.

Galaxy S8 niente presentazione durante il MWC 2017: conferme da parte di Samsung

Ebbene sembra proprio che quest’ultima voce di corridoio sia quella che si è rivelata esatta, dato che oggi un alto dirigente della società coreana ha confermato il fatto che il Galaxy S8 non sarà presentato durante il MWC 2017, che si terrà a fine febbraio a Barcellona.

L’alto dirigente Samsung, DJ Koh, sfortunatamente non ha fornito altre informazioni sul merito della presentazione del Galaxy S8; sostanzialmente quindi la data più probabile rimane durante il mese di aprile di quest’anno, dato che la maggior-parte dei rumors puntavano su questo periodo.

Alla luce di queste informazioni ufficiali, però va preso in considerazione l’informatore @Ricciolo1, che qualche giorno fa aveva affermato che Samsung non avrebbe presentato al grande pubblico il Galaxy S8 durante il MWC 2017, ma solo per un numero ristretto di partner commerciali.

Ricciolo1 affermava che il nuovo top di gamma di Samsung dovrebbe essere annunciato a marzo 2017 (il 29 di quel mese), e iniziare la commercializzazione vero la fine del mese di aprile di quest’anno.

Anche se per adesso non abbiamo ancora un quadro completo e sicuro sulla data dell’annuncio e commercializzazione del S8, con l’esclusione del MWC 2017, il numero delle possibili date si è ulteriormente ristretto.

Sostanzialmente Samsung ha deciso di posticipare il lancio del Galaxy S8 per compiere maggiori controlli sulla qualità costruttiva e sulla sicurezza del prodotto, dopo il fallimento del Galaxy Note 7 (con relativa investigazione che ne hanno causato le esplosioni), l’azienda coreana non può fare altri sbagli importanti.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione