Galaxy S8 sarà uno smartphone per selfie: rumors sulla camera anteriore

Tommaso Lenci
16 Gen 2017

Il prossimo Samsung Galaxy S8 sarà forse uno smartphone dedicato ai Selfie; nuovi rumors forniscono qualche dettaglio in più sulla camera anteriore.

Galaxy S8 selfie camera rumors

Sembra che nel 2017 Samsung abbia deciso di intraprendere una politica di marketing volta a migliorare sensibilmente la qualità delle fotocamere anteriore su tutti i nuovi prodotti che verranno lanciati sul mercato quest’anno.

Non a caso nella nuova gamma Galaxy A 2017, i modelli A7 e A5 2017 hanno ottenuto una fotocamera anteriore da ben 16 megapixel (ovvero gli stessi megapixel della camera posteriore), mentre A3 2017 ha visto il proprio sensore aggiornato a 8 megapixel.

La stessa cosa è avvenuta nei prodotti dedicati al mercato Cinese come i nuovi Galaxy C7 e C5 Pro 2017, e per molti la stessa cosa avvierà per la gamma Galaxy J 2017.

Galaxy S8: la camera per selfie sarà nettamente migliorata?

Quindi di logica i recenti rumors sulla fotocamera anteriore del prossimo top di gamma Galaxy S8 sembrano essere piuttosto realistici.

Recenti voci di corridoio affermano infatti che Samsung è intenzionata a migliorare sensibilmente il comparto selfie sul suo prossimo Galaxy S8, rispetto alle attuali fotocamere anteriore da 5 megapixel viste su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Di norma le fotocamere anteriori hanno sensori con fuoco fisso e tecnologia Voice Coil Motor (VCM Type), ma su Galaxy S8 sembra che Samsung utilizzerà un sensore con autofocus  (tecnologia encoder type AF actuator) come di norma viene utilizzato per i sensori della fotocamera posteriore.

Inoltre Galaxy S8 avrà un sensore con più megapixel: per adesso i rumors affermano che l’azienda coreana utilizzerà un sensore da 8 megapixel, ma potrebbero esserci anche risvolti diversi e migliori se pensiamo positivo.

Per Samsung quindi i selfie sono un fattore importante nell’utilizzo quotidiano di uno smartphone, e migliorare la tecnologia ad essi associati sembra essere una scelta dovuta ai bisogni sempre più complessi dei consumatori.

Ovviamente per adesso prendete queste notizie come possibili ma non certe, dato che per adesso non c’è stato ancora nulla di confermato da parte di Samsung.

Lascia la tua opinione