Galaxy S8 svelate le caratteristiche tecniche delle fotocamere

Tommaso Lenci
24 Mar 2017

Svelate le presunte caratteristiche tecniche della fotocamera posteriore e anteriore del prossimo smartphone top di gamma Galaxy S8.

Galaxy S8 le presunte specifiche delle fotocamere

Sul web le notizie e i rumors sul prossimi top di gamma di Samsung, che saranno annunciati nei prossimi 5 giorni in data 29 marzo 2017, si sono fatte sempre più dettagliate, tanto che oggi un informatore avrebbe svelato alcuni dettagli tecnici del comparto multimediale.

Samsung Galaxy S8: le presunte specifiche della camera anteriore e posteriore

Secondo quanto affermato da @mmddj_china tramite il proprio account Twitter, Samsung Galaxy S8 utilizzerà una fotocamera posteriore con sensore molto probabilmente da 12 megapixel, apertura lenti F/1.6, grandezza sensore di 1/2.3 e ovviamente stabilizzatore ottico dell’immagine OIS.

Caratteristica e valore aggiunto della fotocamera posteriore, che non sarà con tecnologia dual camera, è la presunta capacità di registrare video in slow-motion alla straordinaria velocità di 1000 fps, ovvero 1000 fotogrammi ogni secondo di registrazione.

Si tratterebbe di un risultato impressionate, dato che supera le già straordinarie capacità di registrazione in slow-motion del nuovo Sony Xperia XZ Premium (che è capace di registrare a 960 FPS); per paragonare un altro top di gamma possiamo inserire l’iPhone 7 che si ferma a 120 fps per lo slow-motion a 1080p, e a 240 fps alla risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Per quanto invece riguarda la fotocamera anteriore, l’informatore asserisce che il Galaxy S8 utilizzerà un sensore da 8 megapixel, apertura lenti F/1.7 e stabilizzatore ottico dell’immagine OIS, il che permetterebbe anche alla camera anteriore di registrare video e scattare foto selfie di qualità superiore.

Ovviamente dato che Samsung non ha ancora annunciato nessun dettaglio sui suoi nuovi top di gamma, prendete tale informazioni sul Galaxy S8 come possibile ma con il giusto distacco intellettuale.

Come già detto S8 e S8+ verranno annunciati da Samsung il 29 marzo 2017, ma la commercializzazione ufficiale dovrebbe iniziare solamente a partire dal 21 aprile; se volete conoscere i colori disponibili e i presunti prezzi di vendita in Italia, potete leggere il nostro precedente articolo.

Lascia la tua opinione