Galaxy S8 ultimi rumors: trapelano le specifiche hardware e la data d’uscita?

Tommaso Lenci
26 Ott 2016

Svelate le presunte specifiche hardware del prossimo Samsung Galaxy S8 e la sua data di uscita sul mercato: ecco i dettagli.

Galaxy S8 Rumors: caratteristiche e data annuncio

Stiamo ancor parlando del caos Galaxy Note 7, che ha portato quest’ultimo ad essere tolto sul mercato, che tornano fortemente tante voci di corridoio sul prossimo Galaxy S8, con ulteriori dettagli sulle caratteristiche hardware e la data di presentazione.

Galaxy S8 rumors su alcune sue componenti hardware: i dettagli

Grazie al sito di micro blogging cinese Weibo un utente avrebbe diffuso le presunte caratteristiche hardware del Galaxy S8 confrontandole con il nuovo Xiaomi Mi Note 2, dispositivo annunciato giusto oggi.

Entrambi i dispositivi utilizzano un display Amoled flessibile ma ci sono ovviamente differenze: Xiaomi Mi Note 2 ha come fornitore LG e un display da 5.7 pollici, mentre S8 avrebbe un display Super Amoled prodotto dalla stessa Samsung ma più piccolo da 5.5 pollici.

S8 inoltre avanzerà in termini di risoluzione, passando dall’attuale QHD 2560 x 1400 pixel ad una risoluzione Ultra HD 4K.

Il Galaxy S8 Edge, la versione che dovrebbe far rimpiangere il Galaxy Note 7, oltre ad utilizzare un display 4K monterà uno dei due chipset qua elencati: lo Snapdragon 830 o l’Exynos 8895 entrambi prodotti con processo produttivo a 10nm.

Il nuovo top di gamma di Samsung utilizzerà con buona probabilità almeno 6GB di memoria ram DDR4, ma per alcuni potrebbe arrivare ad avere anche 8GB di ram.

L’utente indica inoltre la presenza del chipset NFC che sarà abbinato al nuovo sistema di pagamento in mobilità Samsung Pay e sottolinea che Galaxy S8 avrà un rapporto display-scocca del 80% (i bordi quindi saranno ancora più sottili).

Samsung Galaxy S8: data di presentazione e inizio di commercializzazione svelata?

Per l’informatore cinese il Samsung Galaxy S8 sarà annunciato in data 26 febbraio 2017 e la sua commercializzazione non avverrà prima del 3 marzo 2017, a livello internazionale o locale questo non viene specificato.

Ovviamente essendo tutte voci di corridoio è bene sottolineare che tutte queste informazioni vanno prese con il giusto distacco intellettuale, dato che Samsung non ha ancora ufficializzato nulla.

Lascia la tua opinione