Galaxy S8 vs Galaxy S7 vs iPhone 7 vs LG G6: chi scatta i migliori selfie?

Tommaso Lenci
31 Mar 2017

Primo test in anteprima delle foto Selfie che può scattare il nuovo Samsung Galaxy S8 comparato con il Galaxy S7, l’Apple iPhone 7 e LG G6.

Galaxy S8 vs iPhone 7 vs Galaxy S7 vs LG G6 selfie

Avvalendoci del sito Phonearena.com, possiamo mostrarvi una prima immagine comparativa che vi permette di confrontare la qualità delle foto selfie scattate dal nuovo top di gamma Galaxy S8, paragonandolo al suo predecessore Galaxy S7, ma anche all’iPhone 7 e al nuovo LG G6.

Andiamo prima ad analizzare più nello specifico le caratteristiche tecniche delle fotocamere anteriori che vengono montate sui dispositivi in questione.

Galaxy S8 vs Galaxy S7 vs iPhone 7 vs LG G6: camere anteriori a confronto

Samsung Galaxy S8 ha una fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel, apertura lenti F/1.7, Auto HDR, autofocus ed è capace di registrare video in formato 1440p a 30fps.

Samsung Galaxy S7 ha una fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel, apertura lenti F/1.7,  1/4.1″ sensor size, 1.34 µm pixel size, auto HDR ma non presenta l’autofocus come su Galaxy S8.

Apple iPhone 7 ha una fotocamera anteriore da 7 megapixel con apertura lenti F/2.2, capace di registrare video in FHD 1080p a 30 fps e HD 720p 240 fps in slow motion, supporta l’HDR; niente autofocus

Di LG G6 sappiamo che la fotocamera anteriore ha un sensore da 5 megapixel con apertura lenti F/2.2 capace di registrare video fino al massimo di 1080p; niente autofocus

Lo scatto Selfie: i quattro smartphone a confronto

Ecco la foto per il confronto divisa in quattro sezioni:

Ebbene da quello che i ragazzi di phonearena hanno detto, la fotocamera anteriore del Galaxy S8, ma anche della variante S8+, ha un autofocus molto efficiente che riesce a mettere a fuoco la faccia del soggetto ripreso, e piuttosto bene per la maggior-parte delle volte.

Va tenuto in considerazione però che l’autofocus della camera anteriore da 8 megapixel del S8 ha un piccolo difetto: si concentra nel mettere a fuoco la faccia del soggetto più vicino alla fotocamera, e quindi potrebbero esserci alcuni problemi quando scattate un selfie di gruppo con più persone nella foto.

L’autofocus rimane però un grosso valore aggiunto per scattare selfie rispetto alla concorrenza, sopratutto se siete amanti di applicazioni di sharing di foto come Instagram.

Secondo voi a primo impatto qual’è il selfie che vi piace di più tra quello scattato con la camera anteriore del Galaxy S8, dell’iPhone 7, del Galaxy S7 o del LG G6? Fatecelo sapere commentate!

Fonte: Immagine e altre immagini in alta definizione

Lascia la tua opinione