Galaxy S8 vs iPhone 7 vs Galaxy S7 Edge comparati nelle dimensioni: foto dal vivo

Tommaso Lenci
23 Mar 2017

Guardate tramite una foto dal vivo come il Galaxy S8 può essere paragonato in termini di dimensioni con il predecessore Galaxy S7 Edge e l’iPhone 7.

iPhone 7 vs Galaxy S8 vs Galaxy S7 Edge

iPhone 7 vs Galaxy S8 vs Galaxy S7 Edge

Tra poco meno di una settimana, esattamente il 29 marzo 2017, Samsung ufficializzerà i nuovi Galaxy S8 e S8+: il primo avrà un display da 5.8 pollici, mentre il secondo da 6.2 pollici.

Dato che stiamo parlando di uno smartphone/phablet molto atteso sul mercato, anche perché l’azienda coreana a causa del fallimento del Galaxy Note 7 non ha sul mercato un recente prodotto top di gamma, ogni informazione prima dell’annuncio può interessare a molti potenziali acquirenti.

Galaxy S8 immagini dal vivo compara le dimensioni con iPhone 7 e Galaxy S7 Edge

Oggi vi mostriamo un immagine trapelata sul web, una foto dal vivo, che mostra e permette di comparare le dimensioni del prossimo Galaxy S8 (quello da 5.8 pollici di diagonale) con il suo predecessore Galaxy S7 Edge e con uno dei dispositivi più venduti nel 2016, l‘iPhone 7 di Apple.

La foto permette di capire il salto generazionale che Samsung sta cercando di fare rispetto alla generazione precedente di Galaxy S7, ovvero vendere dispositivi con display sempre più grandi ma con dimensioni compatte.

Infatti la foto dal vivo dimostra che il Galaxy S8 pur avendo un display da 5.8 pollici di diagonale (sarà possibile impostare ben tre livelli di risoluzione del pannello), ha dimensioni in termini di larghezza e lunghezza più compatte rispetto al Galaxy S7 Edge, che ha un display più piccolo da 5.5 pollici di diagonale.

Se paragoniamo l’attuale iPhone 7 con display da 4.7 pollici di diagonale, notiamo come il design del prodotto Apple sia sempre in vecchio stile: un display piatto e bordi decisamente più grandi rispetto al nuovo top di gamma di Samsung, che punta su un rapporto pannello-scocca superiore al 80%.

Ovviamente l’iPhone 7 mantiene dalla sua parte un livello di compattezza ancora superiore seppur utilizzando un display decisamente più piccolo, fattore che forse non interesserà ai fan della mela morsicata felici di pagare per avere un ecosistema software di altissimo livello, e prestazioni elevate.

Le prestazioni però sulla carta dovrebbero essere alla fine a favore del Galaxy S8, dato che un ultimo Benchmark svelato su AnTuTu dimostrebbe come il dispositivo Samsung ottenga un nuovo record in termini di punteggio, superando ampiamente quello dell’iPhone 7 di Apple con chipset A10.

Lascia la tua opinione