Galaxy S8 Vs LG G6 un primo confronto dei nuovi renders nei case

Tommaso Lenci
18 Feb 2017

Attesi nei primi mesi del 2017 ecco un confronto tra i nuovi render nei case protettivi del Samsung Galaxy S8 e dell’LG G6.

LG G6 vs Galaxy S8 cases protettivi

Continuano a svilupparsi sul web nuove informazioni e immagini sui prossimi smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8 e LG G6, due dei più attesi prodotti in arrivo nei mercati internazionali nel entro il primi semestre 2017.

Oggi, nuovamente, l’informatore Evan Bass con il suo account Twitter ha voluto mostrare alcune nuove immagini pubblicitarie di un fornitore di case protettivi per smartphone, immagini che rappresentano gli smartphone top di gamma elencati in precedenza.

Le nuove immagini di Evan Bass confermano ulteriormente i design dei Galaxy S8 e LG G6 mostrati nei giorni precedenti, sostanzialmente due smartphone che puntano su display più grandi rispetto ai predecessori ma contenuti in scocche simili, dato il più alto rapporto display-scocca anteriore.

LG G6 vs Galaxy S8: i cambiamenti apportati dai produttori e le differenze tra di loro

Tra LG G6 e Galaxy S8 (e S8+) c’è però una sostanziale differenza: il primo continua ad utilizzare un display flat normale mentre i secondi punteranno unicamente sulla tecnologia dual edge con bordi curvi.

LG G6 manterrà come il suo predecessore la doppia fotocamera posteriore, mentre Galaxy S8 utilizzerà ancora una singola fotocamera per scattare e registrare video.

Il top di gamma di Samsung cambierà posizionamento dello scanner per le impronte digitali, dato che il tasto home sulla scocca anteriore è stato eliminato (per ottimizzare il rapporto display-scocca), che verrà collocato alla destra della fotocamera posteriore.

Su top di gamma di LG invece sembra che tutto sia rimasto quasi identico al modello LG G5, con lo scanner delle impronte digitali posizionato sotto la doppia fotocamera posteriore e il flash LED.

Su Galaxy S8 e S8+ Samsung non mostrerà più il suo logo frontalmente, che invece sarà posizionato sulla scocca posteriore, mentre sull’LG G6 i logo dell’azienda rimarrà sulla scocca anteriore, mentre su quella posteriore troveremo il nome del prodotto.

Ovviamente per adesso non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Samsung o LG sul design e le caratteristiche hardware di questi due nuovi top di gamma, quindi come sempre prendete tale informazioni con il giusto distacco emotivo.

Sappiamo però che al MWC 2017 in data 26 febbraio LG G6 sarà il primo dei due prodotti ad essere ufficializzato al grande, mentre Galaxy S8 sarà posticipato di un mese e sarà presentato molto probabilmente in data 7 aprile 2017 in un evento dedicato.

Lascia la tua opinione