Galaxy S9 ecco un possibile design trapelato da alcune immagini CAD

Tommaso Lenci
13 Nov 2017

Questo potrebbe essere il design base del prossimo Samsung Galaxy S9, secondo alcune presunte immagini render CAD trapelate dal progetto ufficiale dell’azienda coreana.

Galaxy S9 rumors: design immagini render CAD

Molti consumatori saranno sicuramente d’accordo che il design dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung è più che valido, e quindi per molti mantenere l’estetica già vista sul Galaxy S8 anche sul prossimo Galaxy S9 potrebbe essere un punto di forza.

Oggi grazie ad alcune immagini render 3D con tecnologia CAD, possiamo in parte pensare che Samsung manterrà sulla carta lo stesso design di S8 anche per il modello S9.

Ovviamente non c’è ancora nulla di confermato, quindi vi preghiamo di prendere queste immagini CAD come una possibilità e non una certezza assoluta: serve un certo distacco intellettuale.

Galaxy S9 rumors: nuove immagini CAD mostrano il suo design?

Le immagini CAD mostrano il design frontale e posteriore del prossimo progetto Galaxy S9 di Samsung.

La parte anteriore mostra la presenza di un display Infinity in formato 18.5:9 come su Galaxy S8, ma forse con cornici ancora più sottili per ottimizzare ulteriormente il rapporto display-scocca.

Anche queste immagini rumors confermano il fatto che l’azienda coreana abbia abbandonato l’idea di inserire un sensore per lo scanner delle impronte digitali sotto il display.

Infatti nella seconda immagine CAD viene mostrata la scocca posteriore, e qua possiamo notare la presenza dello scanner per le impronte digitali posizionato sotto la doppia fotocamera posteriore.

Lo scanner delle impronte digitali su Galaxy S9 avrà sulla carta una posizione “migliore” rispetto a quella vista sull’attuale Galaxy S8, posizione che ha fatto storcere il naso molti clienti.

La doppia fotocamera posteriore di S9 sarà allineata verticalmente e non orizzontalmente, permettendo così al sensore delle impronte digitali di sistemarsi in una posizione più accentrata, quindi più vicina al centro della scocca posteriore.

Sostanzialmente secondo questi rumors, il Galaxy S9 non avrà un design diverso rispetto a quello già visto sul Galaxy S8.

Ci saranno ovviamente alcune ottimizzazioni e miglioramenti, ma non aspettatevi nulla di così diverso rispetto a quello già visto dal punto di vita del design.

Si pensa che Samsung punterà a migliorare particolarmente il processore e il comparto fotografico del Galaxy S9

Fonte: immagini

Lascia la tua opinione