Galaxy S9 ecco la conferma ufficiale sulla data di presentazione!

Tommaso Lenci
10 Gen 2018

Arriva la conferma ufficiale che il Samsung Galaxy S9 sarà presentato a febbraio durante il prossimo MWC 2018: data ufficialità e data presunta commercializzazione.

Galaxy S9 rumors: in arrivo al MWC 2018

Dato che al CES 2018 Samsung non ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone android top di gamma, il Galaxy S9 e la sua variante S9+, oggi abbiamo la conferma ufficiale di quando tutto questo sarà realtà.

Galaxy S9 e S9+ la data di presentazione sarà a febbraio 2018 durante il MWC 2018

Infatti il colosso coreano ha confermato che il prossimo Galaxy S9 sarà ufficializzato in data 26 febbraio 2018 durante il MWC 2018 che si terrà a Barcellona.

La notizia è stata divulgata direttamente dal presidente della sezione Mobile di Samsung, DJ Koh, che ha affermato appunto che l’azienda ufficializzerà il modello S9 e quello S9+ durante il MWC 2018.

Questa notizia conferma i precedenti rumors che indicavano l’arrivo del nuovo top di gamma dell’azienda coreana un mese o addirittura due prima del passato Galaxy S8, che come sapete l’anno scorso fu presentato a marzo e iniziò la commercializzazione a livello internazionale solamente da aprile 2017.

La presunta data di commercializzazione di S9 e S9+

Considerato che il Galaxy S9 e pensiamo la sua variante S9+ saranno annunciati entro fine febbraio 2018, ci sono elevate possibilità che Samsung inizi la commercializzazione del prodotto già da metà marzo 2018, quindi sempre prima di quanto accaduto con il modello S8.

Ovviamente, dato che non ci sono informazioni dettagliate al riguardo, non si sa se i Galaxy S9 e S9+ arriveranno contemporaneamente su tutti i mercati o inizialmente solo su alcuni mercati selezionati.

Ancora sconosciuti i prezzi di vendita dei nuovi top di gamma di Samsung, anche se qualcuno immagina che i prezzi potrebbero essere leggermente più salati per la versione S9+, dato che quest’ultima sulla carta monterà una doppia fotocamera posteriore, mentre il modello S9 resterà con una camera singola.

Sta di fatto che dovremo spettare ancora poco più di un mese per avere un quadro completo sul prodotto e tutte le sue novità dal punto di vista hardware e software.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione